Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Insigne ha sbagliato. Oggi abbiamo verticalizzato di più, su Henrique…”

"Jorginho ci aiuterà, non ha ancora completato la sua struttura fisica ma ha l'intelligenza e ci aiuterà"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Tim Cup. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 “Jorginho? E’ merito di Riccardo Bigon e del suo staff che hanno lavorato molto per segnalarcelo, noi l’abbiamo visto e abbiamo deciso che potesse aiutarci perché è un giocatore diverso, che non ha ancora completato la sua struttura fisica ma ha l’intelligenza e ci aiuterà. Due partite a settimana? L’ho sempre detto che mi fa piacere quando dobbiamo giocare molto perché vuol dire che andiamo avanti nelle coppe e quindi provare a vincere. Insigne? Ha sbagliato, lo sa, è brutto per un giocatore napoletano essere fischiato da un gruppo di tifosi quando esce dal campo, penso che comunque la gente dovrebbe aiutare la squadra. Maggio? Non penso che abbia giocato male, ha fatto un grande lavoro dal punto di vista fisico, nella sua zona agiva Keita. Non penso che siamo stati fortunati, abbiamo perso anche qualche ripartenza dove potevamo essere pericolosi. Più velocità nel palleggio rispetto alla partita contro il Chievo? Sabato avevamo fatto il 76% del possesso palla ma era mancata la velocità, oggi a tratti l’abbiamo avuta ma solo perché qualcuno era un po’ stanco. La Lazio era più stanca di noi, ma abbiamo verticalizzato di più. Henrique? Non è ancora un nostro giocatore, comunque ci sono tante cose positive: può giocare sia da difensore che da centrocampista, è nel giro della Nazionale brasiliana. Inler meglio con Jorginho? E’ un professionista, può giocare bene al fianco di Radosevic, Dzemaili o Jorginho”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.