TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
12.35 Benitez: “Compattezza? E’ questa la strada giusta. Dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.
12.32 Benitez: “Napoli meno brillante? Può essere, soprattutto quando gli avversari ti aspettano. Adesso abbiamo meno spazio rispetto all’inizio del campionato. In cinque mesi abbiamo fatto vedere un grande calcio, ora dobbiamo recuperare la brillantezza di inizio stagione”
12.30 Benitez: “Accorgimento tattico? Ci ho pensato. All’Inter mi chiedevano di schierare il rombo. Qui, invece, vedo la maggiore propensione dei miei nel giocare con il 4-2-3-1″.
12.28 Benitez: “Risultato positivo con la Roma? Ci aiuterebbe molto, anche in campionato. La Roma ha investito per tre anni e adesso si ritrova in una posizione altissima in classifica. Noi stiamo facendo una grande stagione, se consideriamo anche il rendimento in Champions. Io vado avanti per la mia strada, sono convinto che farò bene perchè vedo la qualità dei miei giocatori”.
12.26 Benitez: “Motivazioni? Non dipendono dagli errori. Possiamo dire che non abbiamo giocato bene, ma non mettere in dubbio le nostre motivazioni. Pensiamo a tutte e tre le competizioni. Ci sono le stesse motivazioni sia in campionato, sia in Coppa, sia in Europa League”.
12.25 Benitez: “Hamsik leader? Marek ha qualità e tecnica per essere un giocatore importante. Deve credere in se stesso. Ho parlato con lui e l’ho visto con grande voglia. Ha la mia fiducia”.12.25 Benitez: “La Roma? E’ una squadra che palleggia bene. Hanno giocatori di esperienza e di qualità. Anche in fase difensiva è una squadra fortissima. Noi possiamo avere le nostre occasioni in attacco ed essere impeccabili in difesa”.
12.24 Benitez: “Calcoli contro la Roma? No, proveremo a fare gol domani. Si gioca per vincere sempre. L’unica cosa è che dovrò gestire la rosa durante questo mese di febbraio con tante partite”.
12.21 Benitez: “Se mi aspettavo di conquistare due punti in tre partite? No di certo. Con l’Atalanta avevamo la partita sotto controllo, con il Bologna avevamo praticamente vinto. Queste sono gare che ci devono far crescere ed imparare ad affrontare un certo tipo di match”.
12.18 Benitez: “Io leader della squadra? Come allenatore devo indicare la strada da seguire. Sono convinto che siamo sulla retta via, quella via che ci possa permettere di continuare a crescere con singoli di qualità. Dobbiamo andare in campo senza paura. Io credo che oggi la squadra sta facendo molto bene. Punteremo a raggiungere in primis la Champions per il prossimo anno, poi vedremo se possiamo vincere qualcosa. Penso di partita in partita”.
12.17 Benitez: “La mentalità del gruppo? Si deve vincere riuscendo a capire il calcio in campo. In squadra abbiamo giocatori di esperienza. Loro capiscono i miei messaggi e mi aspetto da loro un atteggiamento da leader”.
12.14 Benitez: “Napoli diverso da inizio stagione? Era difficile mantenere il ritmo di inizio campionato. Se noi abbiamo avuto cinque giocatori infortunati quest’anno, uno più importante dell’altro, non è una scusa, ma una realtà. Sono convinto che la squadra migliorerà. Le altre squadre si abbassano tutte contro di noi. Ci sono state partite in cui abbiamo fatto più del 75% del possesso palla, ma non abbiamo trovato spazi necessari”.
12.11 Benitez: “Rapporto col presidente? Siamo sempre in linea, non è vero che ci sono state frizioni tra di noi. Callejòn, Higuaìn ed Albiol? Io devo essere bravo a gestire la rosa. Questi giocatori che giocano tante partite ovviamente hanno bisogno di un po’ di riposo”.
12.09 Benitez: “Roma avvantaggiata dal punto di vista atletico? Se dico sì non è una scusa, ma una realtà! Rimpianti per il match di campionato? Abbiamo avuto due grandi occasioni nel primo tempo. Adesso però non voglio guadare indietro. Ci aspetta una partita nuova, la Roma è una squadra fortissima. I miei sono carichi, quindi sono tranquillo”.
12.08 Benitez: “Messaggio ai tifosi? Chiedo a loro di stare vicino alla squadra. Dobbiamo essere uniti. I bilanci si fanno alla fine. Tutte le squadre che ho allenato fanno meglio verso la fine di una stagione. Abbiate fiducia”.
12.07 Benitez: “Come sta il mio Napoli? Abbiamo un’opportunità immediata con la Roma. Fisicamente la squadra sta bene. Mi aspetto di vedere una squadra con la stessa carica, la stessa mentalità all’Olimpico”.
12.05 Benitez: “Napoli mai capace di ribaltare un risultato? La nostra è una squadra che ha fatto molto bene nei primi tempi. Nelle ultime tre gare abbiamo perso punti, ma a Bologna al 90′ eravamo in vantaggio. Con Chievo ed Atalanta ci hanno penalizzato gli episodi e gli errori individuali”.
12.04 Benitez: “Esclusione Jorginho? La regola dice che si possono cambiare tre giocatori. Abbiamo problemi con Mesto ed Armero è andato via, quindi dentro Ghoulam e Reveillere. E’ andato via Cannavaro e quindi dentro Henrique”.
12.02 Ecco il mister, la conferenza può avere inizio.
11.50 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo presenta la gara di andata valevole per la semifinale della Tim Cup tra Roma e Napoli.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Stefano D’Angelo ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro