Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Il gol di Llorente ha cambiato la partita. Dobbiamo migliorare quando l’avversario si chiude”

"Arsenal, Roma e Juventus, in comune solo che si è giocato in trasferta ma a Firenze e Milano abbiamo vinto"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Juventus-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il primo gol ha cambiato la partita, purtroppo poi nel momento migliore, dopo che abbiamo fatto bene 15-20 minuti, abbiamo subito la rete del 2-0. Divario a centrocampo? E’ tutto più facile se si parte 1-0. Arsenal, Roma, Juventus, cosa c’è in comune? Si è giocato in trasferta, come a Firenze e Milano, contro due squadre forti del campionato. Se una squadra si difende in 1o, è molto difficile trovare spazi; dobbiamo continuare a lavorare su quest’aspetto perchè troveremo tante formazioni che si comporteranno come la Juventus oggi o come la Roma. Dopo tante partite fatte bene, qualcuna si può sbagliare e può succedere contro formazioni forti come Arsenal, Roma e Juventus. Callejon? E’ difficile emergere quando non si trova spazio, vale lo stesso discorso per Insigne, Hamsik e Higuain. La classifica conferma ciò che abbiamo detto prima: ci sono le prime cinque che possono lottare per il titolo. Oggi abbiamo fatto alcune cose bene, altre non tanto, dobbiamo migliorare questi aspetti. Ripercussioni psicologiche dopo questa partita? Assolutamente no, abbiamo la sosta adesso, qualcuno andrà in Nazionale e altri no”

 

Dal nostro inviato allo Juventus Stadium Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.