Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Il campo era irregolare, abbiamo raggiunto l’obiettivo. Su Hamsik…”

"Non era facile affrontare le assenze di Insigne, Mertens e De Guzman, che aveva dei problemi al collo"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Sparta Praga-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La squadra ha iniziato bene, nei primi dieci minuti. Non era facile fare il nostro gioco, il campo era pesante, irregolare. Abbiamo raggiunto l’obiettivo: passare il turno, non subire gol e vedere una squadra che ha lottato fino alla fine. La difesa ha lavorato tantissimo, lo Sparta Praga non ha mai perso su questo campo, si doveva chiudere sui cross, sui filtranti. Non è facile affrontare le assenze contemporanee di Insigne, Mertens, De Guzman che aveva qualche problema al collo. Perchè in Europa non si vede il Napoli in trasferta in campionato? Dipende dalle partite, a Bratislava abbiamo fatto una buona partita, dipende anche dall’avversario. Oggi abbiamo realizzato una grande prestazione. Hamsik? Ha fatto il suo lavoro in termini d’atteggiamento nel primo tempo, poi nel finale ci ha messo un po’ più di qualità. Rafael e Koulibaly? Hanno giocato bene, è molto positivo non avere subito gol e vedere che entrambi si sono espressi ad alti livelli. Inversione di Callejon e Hamsik? Qualche volta succede soprattutto dopo i calci d’angolo, non aveva molto senso cambiare la fascia di Callejon che s’inserisce molto bene sulla corsia destra, ne ho parlato anche con Hamsik nell’intervallo. Campo? Si, ci siamo resi conto già ieri che il campo era scivoloso, si notava soprattutto nel tiro in porta. Non è una scusa ma una constatazione, non riuscivamo a produrre il giro palla come al San Paolo”

Dal nostro inviato a Praga Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.