Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Doha può essere la svolta della stagione. Sui rinforzi a difesa e a centrocampo…”

"Vincere un titolo contro la Juventus ci ha dato grande fiducia in noi stessi"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Cesena-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo avuto qualche problemino all’inizio ma poi la squadra ha controllato la partita, nel secondo tempo con le ripartenze si poteva fare ancora di più, peccato per il gol subito. Gargano-Lopez? Ho voluto dare loro continuità perchè hanno fatto molto bene a Doha, ho risparmiato Koulibaly perchè era diffidato, dobbiamo stare attenti, anche Gargano ha lo stesso problema di Kalidou. La squadra era in difficoltà perchè loro pressavano, ho inserito Mertens per provare a fare un altro gol. Trovare dei giocatori a difesa e a centrocampo che siano migliori di quelli che abbiamo è molto difficile, con Bigon lavoriamo tutti i giorni sul mercato. E’ molto positivo che siano arrivati subito Gabbiadini e Strinic, trovare altri rinforzi di livello a parametro zero o a basso prezzo è difficile. Se manteniamo questo livello d’intensità e concentrazione, possiamo fare bene contro chiunque. Proverete a vincere 4-3 invece che 1-0? No, veramente stasera sul 4-0 ero contento, possiamo migliorare ancora in fase difensiva senza perdere la nostra identità. Svolta a Doha? Vincere un titolo contro la Juventus ci ha dato grande fiducia in noi stessi. Abbiamo visto oggi giocare Marek e tutta la squadra con convinzione. Lotta per il terzo posto? Con i tre punti può cambiare tutto ogni settimana, domenica noi giochiamo contro la Juventus e c’è Roma-Lazio, chissà se non ci saranno delle variazioni alla classifica, dobbiamo continuare a ragionare di partita in partita, giocando con il massimo della concentrazione. Di Carlo? E’ stato a Dimaro, è un allenatore di massimo livello, bisogna dargli tempo, la sua squadra migliorerà”

Dal nostro inviato al “Manuzzi” Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.