Cerca
Close this search box.

Benitez: ”De Laurentiis è dispiaciuto come tutti. Ora dobbiamo tirare fuori il carattere”

"Non è solo il mercato piatto ad aver causato l'eliminazione ma anche il Mondiale e la differenza con l'Athletic Bilbao nella preparazione atletica"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Athletic Bilbao-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 “Abbiamo sofferto molto nel possesso, non penso che Inler avrebbe fatto la differenza, lui e nessun altro giocatore che avevamo in panchina o in tribuna. Non dovevamo commettere soprattutto gli errori visti in difesa, che hanno permesso all’Athletic Bilbao di rimontare lo 0-1. Jorginho e Gargano hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo hanno fatto un buon lavoro. Dobbiamo migliorare sicuramente in fase difensiva, abbiamo fatto vari errori che hanno permesso all’Athletic di rimontare dallo 0-1 al 3-1. Non è solo il mercato piatto ad aver causato l’eliminazione, ma anche il Mondiale e la differenza con l’Athletic Bilbao nella preparazione atletica. De Laurentiis? E’ dispiaciuto come tutti noi, siamo affranti per l’eliminazione. Terzo centrocampista dopo lo 0-1? Non ho avuto il tempo neanche di pensarci, la squadra ha retto bene anche dopo il vantaggio, mi aspettavo più il nostro raddoppio che il loro pareggio. Problema mentale dopo il pareggio di Aduriz? Penso che siano stati degli errori, sicuramente dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. E’ inutile rammaricarsi solo ora, dobbiamo tirare fuori il carattere. Penso che avevamo in campo giocatori con abbastanza esperienza internazionale per gestire il vantaggio. Rafa che voto da a Benitez? Non è una questione di valutazione, vedremo con calma gli errori compiuti, dobbiamo analizzare la situazione”

Dal nostro inviato a Bilbao Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.