Benitez: “Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva. Su Hamsik …”

Il mister del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Credo che la prestazione sia stata importante, sono molto soddisfatto dei miei. Il Verona è una squadra forte e per molto tempo la partita è stata equilibrata. Pian piano siamo, poi, riusciti a prevalere.
42 punti nel girone d’andata quanto valgono?
Dimostrano la crescita di questa realtà; il Napoli è una società solida e nel corso degli anni ha fatto un grande lavoro.
Juventus, Roma e Napoli al record di punti nel girone d’andata, stiamo assistendo a due campionati?
In Italia ogni partita è difficile: la Roma ha una grande rosa e la Juve ha fatto più punti di tutti. Noi stiamo facendo un gran campionato ma a mio avviso non ci sono due tronconi differenti, la serie A è difficilissima e oggi si è visto.
Con Dortmund e Juventus subivamo troppi gol, nelle ultime tre abbiamo preso un solo gol.
Juventus e Borussia erano avversari di caratura europea ed è normale che fossero più forti in quel periodo; abbiamo lavorato tanto e bene sulla fase difensiva ed è evidente che facciamo meno errori di prima.
Hamsik in mediana?
La chiave di lettura è l’equilibrio, è un calciatore che sa fare tutto in campo anche se l’inserimento tra le linee sia la sua più grande qualità.
Coppa Italia, è una priorità per lei?
La mia priorità è la prossima partita, giochiamo sempre per vincere.

Dal nostro inviato a Verona, Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.