Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Abbiamo giocato con cuore e cervello. Offeso dalle critiche? No, ma rimango perplesso ”

Dopo il gol spauracchio di Quagliarella il suo Napoli reagisce con gli acuti di Insigne e Callejon: nel post-gara il mister Rafa Benitezi è stato intervistato dai colleghi di Sky. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Cuore e cervello, stasera abbiamo giocato con queste caratteristiche. Abbiamo avuto 9 occasioni nette per fare gol. Il portiere loro è stato l’uomo partita. Abbiamo meritato di vincere questa sera. La vittoria della svolta? Tre vittorie di fila significano qualcosa, ma il campionato è ancora molto lungo. Dobbiamo analizzare cosa ancora non facciamo bene. Oggi non era facile senza Britos e Hamsik. Per me è importante vincere anche con una rotazione di giocatori. Higuian perchè non segna? Se Gonzalo non fa gol in campionato li fanno gli altri. Insigne gioca sulla fascia, ma può anche esser forte di testa come questa sera. Per me è importante il suo lavoro anche sulla fase difensiva. Insigne? Lorenzo deve essere più preciso, ma è ancora giovane e può migliorare in futuro. Dopo la stagione che abbiamo fatto l’anno scorso ero perplesso delle critiche arrivate in questo inizio campionato. Noi con la società dobbiamo rimanere tutti uniti. Io offeso dalle critiche? No, sono rimasto perplesso. L’anno scorso abbiamo fatto diversi record, quest’anno dobbiamo ancora recuperare il nostro livello. Il mondiale e l’eliminazione della Champions ci hanno condizionato. E’ chiaro che tutti ci aspettavamo di più, , ma la realtà ci dice che dobbiamo lavorare di più. Callejon? Lui ha capito che dopo la chiusura del mercato si è concentrato nel fare meglio. La nostra rosa non ha ancora espresso il massimo del suo valore. Una vacanza durante la prossima sosta delle nazionali? Perchè no, magari andando a Liverpool dalla mia famiglia (ride ndr). Voi non sapete che io vivo al centro sportivo del Napoli…”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.