Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Abbiamo commesso errori non normali a questi livelli. Sul mercato…”

"Non si poteva fare mercato il 1 Gennaio, i giocatori di livello non vogliono cambiare squadra"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Atalanta-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 “Problemi in fase difensiva? Nel primo tempo la difesa non ha sofferto, poi abbiamo commesso un errore che ha cambiato tutto. Abbiamo visto delle ingenuità che non sono normali a questi livelli. La rosa è più solida ed equilibrata dopo la fine del mercato, l’abbiamo visto nel primo tempo; gli errori hanno cambiato tutto. Si è sentita l’assenza di Jorginho? A centrocampo abbiamo tutti giocatori bravi, anche Inler, Dzemaili e Radosevic. Le squadre che fanno pressing alto ci mettono in difficoltà ma nel primo tempo non ho visto la squadra male. La partita di Bologna era già vinta, con il Chievo Verona abbiamo fatto il 76% di possesso palla, non so se si poteva fare di più. Nel primo tempo non abbiamo giocato male, so che il risultato può influire sulla fiducia ma lavorerò per questo. Gli errori di Benitez? Tutti sbagliamo, so che ora si parlerà solo del risultato. Sei gol nelle ultime tre partite? Bisogna anche dire che contro la Lazio non abbiamo subito gol, gli errori che abbiamo commesso oggi non sono normali. Turn-over, lei ha sbagliato i calcoli? Per me Mertens, Dzemaili, Inler sono giocatori di primo piano come gli altri. Ha parlato col presidente? Non ho avuto tempo. Perché non sono arrivati nuovi acquisti a inizio gennaio? L’abbiamo fatto, sono arrivati Jorginho, Henrique e Ghoulam. Non si poteva fare mercato il 1 Gennaio, i giocatori di primo livello non vogliono cambiare squadra, non sono andati da una altra parte. Abbiamo fatto un buon mercato per equilibrare la rosa. Lavoro in settimana? Cerchiamo di dare fiducia, poi c’è poco tempo per lavorare”

Dal nostro inviato allo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia” Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.