Benitez: ”A Firenze per vincere. Con i risultati convinceremo la gente a venire al San Paolo”

"Rafael è stato sfortunato finora, la parata di stasera gli può dare fiducia"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Young Boys. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

E’ molto positiva questa vittoria, mi è piaciuto quest’atteggiamento, è positivo per il futuro. De Guzman? Deve essere propositivo, non solo per il gol ma anche per l’assist. Il turnover si può fare se si ha fiducia, con la qualità poi si può arrivare all’obiettivo. Rafael? E’ stato sfortunato in molte occasioni, la parata di stasera può essere importante per ritrovare fiducia. Esterni d’attacco? Mertens è più abituato a giocare a destra, non è un problema a mio avviso se cambiano corsia continuamente. A De Guzman bisognava dare continuità al centro. Zapata? Ha fatto un buon lavoro, se fa gol è meglio ma non credo ci sia un problema in attacco. Lui deve imparare da Higuain, se fa il lavoro di stasera siamo a posto. Pubblico non da San Paolo? Sono convinto che se continueremo a fare i risultati la gente verrà allo stadio. Mercato di gennaio? Se non avremo bisogno, è meglio, vuol dire che vinceremo tutte le partite, ma se avremo bisogno dovremo acquistare le pedine giuste. L’anno scorso a gennaio abbiamo fatto un mercato quasi perfetto. Britos? Sta bene. Fiorentina-Napoli? Dobbiamo giocare sempre per vincere. Mesto ed Henrique utili anche in campionato? Tutti sono utili per tutte le competizioni. La squadra comincia ad assimilare i meccanismi del 4-2-3-1? Si, tutti stanno avendo l’atteggiamento giusto”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.