Cerca
Close this search box.

Benfica, il responsabile del settore giovanile Gomes: “I classe ’96 Guedes e Horta sono in prima squadra…”

L'ex attaccante del club lusitano, ora dirigente, descrive con orgoglio il settore giovanile del club

Nuno Gomes, ex attaccante del Benfica ora direttore del centro di formazione del club lusitano, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de Il Mattino. Ecco quanto selezionato dalla nostra redazione: “Manco a Napoli dal preliminare d’andata del 2008, ora quella azzurra è una squadra forte e affermata in Europa, che gioca spesso anche in Champions League oltre a lottare per lo scudetto. Hamsik? È un bravissimo calciatore con una splendida carriera alle spalle e quasi tutta al Napoli. Per me si tratta di uno dei migliori calciatori della serie A, è un elemento esperto che gioca da tantissimo da alti livelli ed è quindi un elemento che il Benfica deve temere. Il San Paolo? È uno stadio mitico italiano con una tifoseria particolare che mi piace molto nel suo modo di essere e di tifare. I tifosi napoletani sono un gran bell’esempio di attaccamento alla maglia. E poi al San Paolo ha giocato uno dei più grandi calciatori del mondo ed è uno stadio sempre difficile per gli avversari, proprio per l’ambiente: per me però non è per forza ostile agli avversari, anzi lo trovo stimolante. Il San Paolo è uno stadio dove a molti calciatori piace giocare, e in Champions poi fornisce ancora più grinta. Il Napoli delle ultime gare? Gioca bene a calcio e mi sembra ormai esperta. Non c’è dubbio che si tratterà di un incontro duro per il Benfica, che però si giocherà le sue carte per vincere. Sono molto convinto della forza del collettivo. Abbiamo tanti calciatori giovani formati nel vivaio che hanno integrato la prima squadra e hanno già molta autorità. La ricompensa del nostro lavoro nel settore giovanile, che da poco ha compiuto dieci anni, è vedere giocatori classe ’96 come Gonçalo Guedes e André Horta affermarsi in prima squadra“. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.