Cerca
Close this search box.

Bartocci: “Troppa sufficienza: non abbiamo affrontato il match con giusta intensità”

"Musso? Gode della mia fiducia. Contiamo di recuperare Iannilli per le Final Four!"

Maurizio Bartocci, coach della BpMed Napoli, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Sconfitta? Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Troppa sufficienza da parte dei miei giocatori. Solo nel terzo quarto abbiamo giocato come sappiamo piazzando un parziale di 17-0, dopodichè siamo scomparsi. La chiave? Le loro tre guardie hanno realizzato un totale di 60 punti e questo è un dato che ci fa capire la prestazione difensiva non ottimale di questa sera da parte nostra. Ci siamo intestarditi troppo sui tiri da tre punti, talvolta anche in contropiede quando era preferibile optare per altre soluzioni. Musso? Bernardo è un giocatore che ci ha fatto vincere tante partite. Un momento di sbandamento può capitare. Non posso trattarlo come un ragazzino, facendolo sedere in panchina nei momenti no, gode della mia incondizionata fiducia. Il problema reale è rintracciabile nel tipo di intensità della squadra, che praticamente non c’è stata. Scarponi?  E’ stato bravo a realizzare 35 punti, ma la mia difesa non è piaciuta. Capita troppo spesso che contro di noi un determinato singolo faccia una prestazione speciale. Quando capita spesso allora bisogna porsi delle domande e capire che forse c’è qualcosa che non va in noi. Iannilli? Sicuramente Andrea per noi è un giocatore importante, è una presenza a rimbalzo e nel dare continuità ai giochi. Non dimentichiamo, però, che Rotondo, soprattutto ad Anagni ha sfoderato una prova superlativa. La squadra ha bisogno di ricaricarsi deve avere la capacità di metabolizzare la fatica. Final Four? Torino è una squadra importante, l’affronteremo per vincere, come sempre, del resto, da quando è iniziata questa stagione!”

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.