Cerca
Close this search box.

Barcellona, l’ammissione di Piquè: “Mi sento inferiore al Real Madrid”

Il difensore spagnolo non nasconde il difficile momento dei blaugrana nel parallelo con i Blancos

“In nove anni che sono qui, è la prima volta che mi sento inferiore al Real Madrid. È vero che hanno vinto la Champions League, ma è altrettanto vero che non molto tempo fa (il 23 aprile, n.d.r.) siamo venuti qui e abbiamo vinto”: in queste parole c’è tutta la frustrazione di Gerard Piqué che non cerca alibi dopoi il secondo, pesante k.o. del Barcellona contro i blancos in Supercoppa di Spagna.

“Non stiamo attraversiamo il nostro miglior momento, né come squadra né come club – ha aggiunto uno dei leader dello spogliatoio blaugrana, secondo quanto riportato da MarcaMa dobbiamo restare uniti”. Il Barca ha cercato di sorprendere i campioni d’Europa cambiando assetto tattico (difesa a 3), ma – osserva Piquè – “loro ci hanno pressato molto alto e ci hanno superato fin all’inizio”.

“Non si può vincere sempre – ha aggiunto Piqué -, ma si possono fare dei cambiamenti. Quando perdi, scendi di un gradino, ma poi bisogna capire dove si è sbagliato e rimediare”. E il tempo per farlo c’è, a cominciare da un mercato che potrebbe presto regalare un paio di grossi colpi, Dembelè e Coutinho: “Se arriveranno porteranno certamente un miglioramento tecnico”.

 

Fonte: premiumsporthd

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.