Avv. Grassani: “Il Napoli non deve dare alcun soldo ad Higuain: questo caso farà giurisprudenza”

"E' il primo caso che il dipendente è stato sconfitto su tutta la linea"

Ad apertura di puntata odierna su Radio Goal, interviene telefonicamente l’avvocato Mattia Grassani: “Higuain, dopo aver usufruito della clausola per trasferirsi alla Juventus, allo scorso marzo, ha richiesto un residuo di compenso tra emonumenti e premi partita. Una controversia di questa natura è andata di fronte al collegio arbitrale. Il Napoli ha respinto ogni richiesta dell’attaccante, il quale ha addirittura quadruplicato la richiesta economica iniziale. Stamattina, il lodo è arrivato, e c’è scritto che nessuna pretesa è meritevole di tutela perché consacrata in un accordo non depositato presso la Lega da nessuna delle parti, né datore né dipendente, tanto meno il risarcimento del danno poteva essere preso in considerazione. In buona sostanza, il Napoli non ha nulla da dare ad Higuain.

La questione trascendeva i numeri, le richieste economiche erano dettate da un astio personale, che non ha nulla a che vedere con il lato professionale o sportivo. Frequento questo ambiente da oltre vent’anni, ed ho patrocinato circa un centinaio di questi arbitrati, ma come questo, non mi è mai capitato: questo pronunciamento rappresentano un unicum legale, perché il calciatore che aveva proposto una serie di richieste, è stato non solo sconfitto su tutta la linea, ma che è stato addirittura condannato a pagare ben 50mila euro di spese processuali“.

MB

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.