Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “E’ sempre nelle mani della squadra il risultato; è vero che quello che ci circonda è un mondo difficile dove le variabili sono dietro l’angolo. Questo campionato è equilibrato e mi fa piacere che i valori siano venuti fuori. Moratti crede al terzo posto? Gli fa onore; non bisogna mai mollare i propri obiettivi. Stamane ho parlato con il presidente Berretta e gli ho detto che bisogna giocare senza anticipi: se il Lecce, ad esempio, dovesse perdere sabato, potrebbe non mettere in atto le giuste competitività. Ciò no gioverebbe a nessuno nel bene e nel male, o almeno non sarebbe tutto sportivamente giusto. Non si potrebbe dire alla fine di tutto – “vinca il migliore”. Fin che si può, è giusto evitare determinati illeciti: sembra quasi che ci sia una specie di contaminatio diffusa per quanto riguarda gli illeciti sportivi. Io non ci sto! Verrebbero meno anche le logiche commerciali; se tutto fosse falsabile, creerebbe quell’ irreale stato di limbo che impedirebbe il normale svolgimento delle cose. Tornando al calcio giocato, mi fa piacere di questo esodo annunciato per Bologna: anche io sarò sugli spalti a gridare e a perdere la mia identità di presidente! Vorrei ricordare che il 19 Maggio si sfideranno due squadre che hanno sfidato il Napoli. Rammaricato? No, perché abbiamo ben figurato. Abbiamo grandissimi giocatori che si sono espressi e si esprimeranno benissimo: ringrazio tutti i miei giocatori; ragazzi seri e professionali, affiatati e giovani. Devono restare tranquilli, anche gli stipendi sono puntuali: proprio ieri mi è capitato di pagare ancora assegni a calciatori che non militano più con noi.
Compleanno di Lavezzi? Ezequiel è un napoletano Doc; lui non sa ancora di esser diventato napoletano. Che vada o non vada da altre parti, gli resteranno determinati difetti positivi che sono propri dei napoletani; all’estero non sarebbero capiti, qui, potrebbe fruttarli al massimo! Gli voglio bene e gli ho mandato un SMS. Ho provato anche a telefonargli ma era in allenamento.
Viaggio in Cina? Finalmente sono andato li; erano anni che desideravo visitarla e progettare nuovi lavori. Ci facevo l’amore da lontano ora posso dire che il futuro è li. Vicino alla Cina c’è l’India ed insieme hanno circa il 40% della popolazione mondiale: dobbiamo avere occhi di riguardo in merito.
Prossime sfida con Bologna e Siena? A Bologna troveremo Pioli che è un bravissimo allenatore che spesso ci ha creato problemi. Se i napoletani riempiranno il Dall’Ara, tutto sarà più facile e i ragazzi troveranno un ambiente ospitale.”
La Redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro