Cerca
Close this search box.

Antonio Giordano (Corriere dello Sport): “Napoli-Cagliari gara affascinante, ma gli assenti…”

"Tutto ruota dalla decisione su Callejon, se metterlo a sinistra o lasciarlo sulla destra in attacco. Da lì poi il mister deciderà chi affiancargli"

Nel suo intervento a Radio Marte, il giornalista de Il Corriere dello Sport Stadio, Antonio Giordano, ha parlato della sfida di domenica tra Napoli e Cagliari. Ecco quanto evidenziamo noi di IamNaples.it: “Sarà una gara particolarmente affascinante! Già sappiamo che il Napoli ha un potenziale offensivo non inferiore alle altre squadre di Serie A. Stessa cosa vale per i sardi, che oltre a giocare bene in attacco – come da sempre fanno le formazioni allenate da Zeman – ha davvero ottime doti di palleggio. Ho visto alcune partite dei rossoblù e ho notato la loro capacità di possesso e di proiezione verticale. Certo, sarà un match dalle tante assenze. Agli azzurri mancheranno Mertens e Insigne; ma anche nel Cagliari si faranno sentire la squalifica di Conti, che dava tantissimo a centrocampo, e l’infortunio di Sau, che credo sia l’elemento più valido tra i loro attaccanti”.

Sulla probabile formazione poi, Giordano aggiunge: “Un vero rebus, a questo punto! Si parla molto di Ghoulam o Mesto più in avanti, o di De Guzman ala. Certamente, non credo che Benitez stravolga il suo assetto, sarà sempre un 4-2-3-1. E’ sempre difficile che un allenatore cambi il suo schema di gioco. Sulle decisioni finali, su chi schierare in campo al posto degli infortunati, molto dipenderà dalla posizione di Callejon, perché potrebbe anche giocare sulla sinistra e non sulla destra. Staremo a vedere…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.