Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – Inler sulle Nazionali: “Spero che Svizzera e Turchia si qualifichino per Brasile 2014″

Gökhan Inler, nuovo idolo del Napoli sembra proprio non avere nessuna paura del confronto diretto con Cristiano Ronaldo, il giocatore più pagato al mondo. “Il Portogallo sarebbe un avversario interessantissimo. È una squadra oltremodo tosta, che pratica un calcio non distruttivo, che ti lascia giocare.” La Svizzera ha decisamente buone chances contro il Portogallo. Anche se gli elvetici hanno vinto la gara d’apertura del Mondiale 2010 contro la Spagna, Inler non gradirebbe incontrare nuovamente gli iberici. “La Spagna è Campione d’Europa e del mondo ed è la favorita in assoluto in ogni gruppo.” Guardandola realisticamente, le probabilità che la Svizzera possa bissare per due volte di seguito il successo contro la Spagna sono davvero ristrette.

La sconfitta per 0-1 durante le qualificazioni per l’Europeo è rimasta ancora sullo stomaco al Gökhan. E maturano propositi di “vendetta”. “Questa sconfitta ci ha spiazzati di brutto. Avevamo messo in conto i tre punti per noi.” Da cittadino turco-svizzero, Inler vorrebbe evitare la Turchia. “Desidero che la Turchia vada in Brasile insieme alla Svizzera. Sarebbe fantastico, un vero sogno per me.”

“Non ho mai giocato contro l’Albania. Soltanto questo mi stimola.” Lo stratega di centrocampo preferirebbe non incontrare la Scozia. “Sono tremendamente battaglieri e soprattutto difficilissimi da battere in casa.”

Della Moldavia Inler ha soltanto buoni ricordi. “Durante le ultime qualificazioni mondiali l’abbiamo battuta due volte. In casa e fuori abbiamo vinto per 2-0 senza subire gol.” L’ex stella del FCZ di Zurigo vorrebbe anche non incontrare la Finlandia. “Sarebbe un avversario scomodissimo. I finnici sono addirittura più tosti degli scozzesi.”

Nel caso in cui la Svizzera sia inclusa nel gruppo n.6, Inler si augura S. Marino. “Non ho mai giocato neanche contro di loro.” È un’esperienza che Inler vorrebbe fare nella sua carriera e si meraviglia che il Galles sia scivolato nell’urna n. 6. “Mi sorprende molto. Il Galles è un avversario molto difficile da affrontare al pari della Scozia e motivati fino alla cima dei capelli.”

Clicca qui per leggere la notizia in lingua originale:

 

 

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.