Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – Derdiyok: “Il Napoli? La considero solo una voce”

L’attaccante del Bayer Leverkusen sulle voci di mercato che lo vedono protagonista

Il Nazionale elvetico autore della prima rete del successo di ieri sera contro il Liechtenstein ai microfoni del portale Tagesanzeiger.ch parla del suo presente e del suo futuro, chissà, all’ombra del Vesuvio. Ecco quanto da lui dichiarato, in traduzione per i lettori di Iamnaples.it:

Eren Derdiyok è apparso visibilmente sollevato dopo il 2-1 contro il Liechtenstein. Dopo quasi 2 anni di “depressione da gol” con la maglia della Nazionale il 23enne attaccante, ha portato la Svizzera in vantaggio per la prima volta mercoledì al Rheinpark-Stadion. “Fa morale, fa bene all’autostima ” – ha detto Derdiyok in un’intervista al Tagesanzeiger.ch. È alla suo prima segnatura in 33  gare internazionali – un magro bilancio, ma, non molto sorprendente visti i suoi numerosi impieghi come jolly.

Da quando sia Alex Frei che Marco Streller hanno entrambi rinunciato alla Nazionale elvetica prima dell’incontro con l’Inghilterra a giugno scorso,  Derdiyok è diventato per Ottmar Hitzfeld la speranza più grande del reparto offensivo. Un ruolo che aveva sperato  con impazienza, ma che comporta anche pressioni. Dice il ct Hitzfeld: ” Eren gode della mia piena fiducia. A Leverkusen è riuscito a tenere in panchina Stefan Kiessling. Spero che ciò gli conferisca fiducia in sé stesso per i prossimi impegni.”

Derdiyok oggetto dei desideri del presidente del Napoli

E a proposito di fiducia in sé stessi, Derdiyok è sicuramente positiva l’ultimissima voce di un suo eventuale trasferimento al Napoli, nel quale giocano anche Gökhan Inler e Blerim Dzemaili.  Secondo la Gazzetta dello Sport la punta di diamante del Bayer Leverkusen è un oggetto dei desideri del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. “Non so più di quanto è scritto nei giornali. E sinceramente: non riesco ad immaginarmelo”, così ha commentato Derdiyok dopo la partita contro il Liechtenstein. Anche se Inler avrebbe sicuramente piacere di un altro elvetico con la maglia azzurra, Derdiyok considera l’interesse del Presidente del Napoli per lui “Soltanto una voce”.

Fonte: Tagesanzeiger.ch

clicca qui per leggere l’articolo e vedere il video in lingua originale

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.