Ancora una morte legata al calcio, la mamma di Ciro: “Un altro dolore, cambiamo cultura”

«Sono vicina alla famiglia del tifoso spagnolo, avverto una grande tristezza». Parole di Antonella Leardi, la madre di Ciro Esposito, alla notizia della morte di Francisco Taboada prima di Atletico Madrid-Deportivo LaCoruna«È un dolore fortissimo, un nuovo dolore per tutti. È una sconfitta a livello internazionale, assurdo e inspiegabile che capiti ancora intorno ad una gara di calcio. Eppure lo sport dovrebbe essere gioia, aggregazione e non causa di violenze. Si devono prendere seri provvedimenti, bisogna cambiare qualcosa, subito. La sana rivalità sportiva è logica, tutto il resto è inconcepibile e molto triste. Bisogna intervenire anche dal punto di vista culturale. Esprimo messaggi positivi affinché innanzitutto i bambini assorbiscano solo i valori dello sport». 

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.