Cerca
Close this search box.

Ancelotti: “La sconfitta è meritata, nella prima ora abbiamo giocato molto male”

"L'autogol fa male ma sono più preoccupato per la prestazione"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Juventus-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La gara è molto semplice da spiegare: molto male la prima ora, molto bene l’ultima mezz’ora, poi purtroppo un errore ci ha punito. La sconfitta è meritata perchè per un’ora non abbiamo fatto bene, siamo stati più pericolosi nel secondo tempo piuttosto che nel primo perchè la Juventus dopo il 3-0 si è abbassata, non c’era più pressione. Il primo gol nasce da uno schema in fase offensiva, siamo arrivati al tiro, un giocatore doveva uscire dall’area, si è scordato, le marcature sono state blande, non c’è un problema d’equilibrio, abbiamo preso gol a difesa schierata. Sette gol in due partite? Dobbiamo difendere meglio. Siamo stati messi sotto riguardo all’aggressività, abbiamo perso fiducia nella costruzione, nel finale non ne avevamo più. Il primo tempo ha condizionato la prestazione e il risultato, l’autogol fa male ma sono più dispiaciuto della prima ora. Insigne ha avuto un problema muscolare, ho sostituito Ghoulam perchè era ammonito e non volevo rischiare di rimanere in dieci. Elmas dall’inizio? Tutti sono candidati a giocare dall’inizio, in queste prime due partite ho cercato di far giocare gli stessi, dopo la sosta si faranno le rotazioni come nella scorsa stagione. Lozano ha fatto molto bene, farà grandi cose durante questa stagione”

Dal nostro inviato a Torino Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.