Cerca
Close this search box.

Allegri: “Siamo stati dei “pollaccioni” sul gol subito, in Italia vince chi subisce meno reti”

"Il Napoli è una delle migliori squadre nel proporre gioco, senza centravanti soffre un po'"

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Juventus-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“E’ stata una partita equilibrata, il Napoli ci ha dato parecchia pressione. Non ho visto grandi occasioni, nel secondo tempo abbiamo alzato entrambe le squadre la pressione e i ritmi, abbiamo accettato l’uno contro uno in difesa. Siamo stati dei “pollaccioni” sul gol subito, bisogna ringraziare i ragazzi per la prestazione disputata. Non esistono squadre che non subiscono, oggi però nel finale abbiamo difeso benissimo, molto meglio rispetto alla gara di Milano. A Lione abbiamo subito perchè eravamo in dieci, poi nel calcio esistono la fase difensiva ed offensiva e vanno fatte entrambe bene. In Italia vince il campionato la squadra che subisce meno reti. E’ estremamente positivo che chiudiamo tutte le gare in crescita nella ripresa, stiamo giocando bene anche con le due punte centrali. Ogni squadra prepara la partita a suo modo, c’è chi sceglie un modulo più organizzato, chi meno. E’ normale che senza centravanti il Napoli, che è una delle squadre migliori nel proporre gioco, soffra un po’, però è difficile controbattere i tre piccoletti lì davanti soprattutto quando giocano a ritmi alti. Stasera era una partita importante, in caso di pareggio domani la Roma ci raggiungeva, mettiamo a -7 il Napoli. Riguardo alle occasioni, loro hanno avuto qualcuna nel secondo tempo ma anche noi ne abbiamo avute alcune clamorose. Chi è venuto allo stadio si è divertito, non è vero che le partite belle sono quelle che finiscono 5-4. Infortuni? Ottobre e Novembre sono i periodi più difficili insieme al mese di Marzo”

Dai nostri inviati allo Juventus Stadium Ciro Troise e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.