Cerca
Close this search box.

Allegri: “Domani giocheranno Mandzukic e Higuain. Dobbiamo servire meglio Gonzalo”

Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa

Massimiliano Allegri chiede ai suoi un pronto riscatto contro laSampdoria dopo il ko di San Siro. “Domani bisogna portare a casa la vittoria, questo è poco ma sicuro – ha detto il tecnico della Juve in conferenza stampa – Giocheranno Higuain e Mandzukic e uno o due tra Rugani, Asamoh e Marchisio ma non vi dico chi. Buffon riposa, gioca Neto”. Su Dybala: “Lui è Pjaca sono out fino alla sosta di metà novembre”.

LA CONFERENZA DI ALLEGRI

Può essere la partita di Marchisio?
“Visto che domani rientreranno anche Rugani e Asamoah, uno o due di questi giocheranno ma non vi dico chi”.

Potremmo rivedere il tridente con Cuadrado e Alex Sandro esterni d’attacco?
“Domani giocheranno Higuain e Mandzukic”.

Un aggiornamento sulle condizioni di Pjaca.
“Per quanto riguarda Pjaca, domani, dopodomani o nei prossimi giorni verrà fatto un ulteriore controllo per vedere a che punto è la contusione ossea, perchè ha preso una bella botta. Sicuramente fino alla sosta non c’è. A parte che alla sosta mancano dieci giorni, non è che manca un mese. Poi una volta fatta l’indagine, il controllo più che l’indagine, il dottore emetterà un comunicato”.
Si è parlato tanto di Higuain in questi giorni. Perchè il suo apporto migliori ancora, è più la squadra che si deve adattare a lui o viceversa?

“Innanzitutto Gonzalo sta facendo bene e si sta adattando anche alla squadra, perchè si sacrifica molto. E’ normale che noi dobbiamo cercarlo un po’ di più, è semplice, lui è là davanti, si muove bene e bisogna cercarlo. Domani con Mandzukic è normale che si dovranno aiutare, collaborare, perchè è la seconda volta che giocano insieme, però se si mettono a disposizione l’uno dell’altro è più facile fare delle buone cose. Però ha fatto 7 gol, lui come la Juventus credo stia facendo un buon cammino. Era impensabile anche a livello matematico che la Juventus alla nona partita avesse vinto il campionato perchè se avessimo vinto tutte e 9 le partite avremmo 27 punti che non servirebbero neanche per la salvezza. Quindi è un cammino, i campionati si vincono quando la matematica ci darà la certezza della vittoria. La squadra è prima in Champions, con una bella vittoria a Lione, quindi bisogna proseguire, nelle difficoltà che possiamo incontrare nell’arco della stagione, ma credo sia normale. Fino a questo momento diciamo che ci stiamo difendendo bene. Poi che bisogna migliorare sul piano del gioco, che bisogna servire meglio Higuain. Alla fine contano i risultati, la squadra al momento sta facendo risultati e bisogna proseguire su questa strada”.

Come sta Chiellini? Sturaro può gocare dal primo minuto?

“Per quanto riguarda Chiellini, domani al mattino c’è la rifinitura, ma al momento Chiellini rientra. A metà campo devo decidere e valutare domani mattina”.

Ci sono aggiornamenti su Dybala? Questo può complicare i piani? Kean può debuttare domani?
“Se Kean può debuttare domani, vediamo domani. Per quanto riguarda Dybala, sta proseguendo, tra una settimana verranno fatti altri accertamenti, vedremo. Non abbiamo nè lui e nè Pjaca, faremo di necessità virtù. almeno fino alla sosta. Alex Sandro può fare anche l’attaccante, oggi abbiamo fatto una partitina ed è stato molto bravo a fare l’attaccante, quindi non abbiamo nessun problema. In qualche modo facciamo”.

Come stai cercando di fare in modo che la squadra servi meglio Higuain?
“Bisogna sempre raggiungere l’attacco con il bel gioco, ragionando. Higuain e Mandzukic possono fare bene insieme”.

E’ sbagliato dire o pensare che molti dei miglioramenti attesi e invocati anche da Nedved e Buffon la settimana scorsa dipendono dal rientro di Marchisio?
“Marchisio ci darà un apporto importante al rientro, però non dimentichiamo che Claudio viene da sei mesi di inattività e io spero che da qui a dicembre, alla sosta, ci sono ancora 15 partite da giocare, io se ne facesse la metà sarei molto contento. Ed è difficile che possa giocare con continuità, perchè quando uno sta sei mesi fermo, ha bisogno di recuperare, magari fa la prima bene, poi la seconda meno bene, poi ha un momento di discesa, quindi su questo bisogna stare molto attenti soprattutto per non farlo cadere in infortuni”.

Nelle scelte di domani influirà anche il fatto che Cuadrado è uno che ti risolve le cose a partita in corso?
“Mi risolve le cose a partita in corso, ma a volte c’è la necessità che Cuadrado giochi dall’inizio, quindi dovrò fare delle scelte vedendo e immaginando su come può andare la partita. Domani è la quarta partita che giochiamo ogni tre giorni, però domani bisogna portare a casa la vittoria, questo è poco ma sicuro”.
Fonte: Sportmediaset.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.