Cerca
Close this search box.

Allegri in conferenza stampa: “Non c’è niente di vergognoso nel difendersi, lo scudetto passa per queste partite”

"Nel calcio bisogna adattarsi all'avversario, se non si riesce ad attaccare, bisogna difendersi bene"

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Juventus. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Stasera era uno scontro diretto tra la prima e la terza del campionato, c’è da fare i complimenti al Napoli, non è mai facile giocare contro di loro, soprattutto al San Paolo. Dopo il gol ci siamo un po’ abbassati e abbiamo concesso per alcune distrazioni qualche tiro in porta al Napoli. Nella ripresa, dopo la rete del pareggio, la partita si è congelata, abbiamo ripreso il gioco in mano. Avevo tolto dal calendario le partite contro Napoli e Roma perchè negli scontri diretti può succedere di tutto. Non è vergogna ogni tanto impostare questo tipo di gare, le partite che contano per noi sono quelle contro Bologna, Crotone, Pescara. Ci sono tante partite, non potevo pensare solo a quella di stasera. Nessuno si ricorderà di come ha giocato la Juventus ma a noi interessa che nell’albo d’oro c’è scritto che abbiamo vinto lo scudetto. I cambi di Cuadrado e Dybala? Non hanno funzionato perchè il calcio non è una scienza esatta, c’è anche l’avversario. Il Barcellona? Ogni partita è una storia a se, bisogna adattarsi all’avversario. Se riesci ad attaccare, devi farlo, altrimenti ti devi difendere, il calcio è una cosa semplice. Chi arriva secondo? Non me ne frega niente, l’importante è che arrivi la Juve prima”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.