Alessandro Renica: “Per me il Napoli non è inferiore a Roma e Juve! Il problema è…”

"Se si migliora, si può lottare alla pari delle prime due! Agire non solo sul mercato, ma anche sui movimenti e schemi!"

Alessandro Renica, ora allenatore del Trissino-Valdagno, vanta un passato da calciatore tra le fila del Napoli e della Sampdoria. Proprio per questo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte parlando della partita di stasera e del cammino sinora intrapreso dalla squadra azzurra: “Nettamente, il Napoli è la formazione più forte tra quelle che lottano per aggiudicarsi il terzo posto! Milan, Inter, Fiorentina e la stessa Samp non credo siano all’altezza. I blucerchiati, però, sono un avversario ostico e la gara di stasera al Ferraris è durissima. Giocano in casa e hanno il pubblico dalla loro e, inoltre, hanno un allenatore davvero caparbio che ha fatto molti punti. Squadra tosta, dalle grandi doti fisiche e dai tanti talenti individuali!”.

“Personalmente, poi, credo che la squadra di Benitez non sia assolutamente inferiore come organico e maturità a Juventus e Roma! Il problema è la difesa! La fase difensiva è davvero pessima, bisogna registrarla e migliorarla. Il Napoli è capace di abbattere le grandi, come fatto con i giallorossi al San Paolo, però si distraggono facilmente e pagano con le piccole, come successo non solo contro il Cagliari. Se si risolvono questi grattacapi, ci si può avvicinare ulteriormente alle prime due e concorrere seriamente con loro! Il mio consiglio a riguardo non è solo agire sul mercato per comprare difensori di livello, ma anche saper organizzare i movimenti e le marcature nella propria area”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.