Cerca
Close this search box.

Albiol: ”Napoli è molto calorosa, spero di poter dare una soddisfazione ai tifosi. Benitez o Mourinho? Mi è convenuto il cambio”

Raul Albiol si gode il suo momento al Napoli. Il difensore, ai microfoni di “Onda Cero”  si dice felice per la scelta fatta questa estate. Il club azzurro gli sta dando quelle soddisfazioni che lo spagnolo stava cercando dopo un anno tra alti e bassi al Real e ora guarda con ottimismo al futuro senza però levarsi qualche sassolino dalla scarpa in merito al suo recente passato: «Benitez e Mourinho? Sono due allenatori molto diversi. Con Rafa sono felicissimo e mi sta dando molta fiducia. Il cambio mi è convenuto, ovviamente. Ho voglia  di far bene e spero di poter restare con lui tanti anni». Albiol dice la sua anche sulla maglia mimetica rivelando un curioso retroscena:«Dopo la sfida contro l’Arsenal non l’abbiamo più utilizzata perché quella partita non fu molto positiva per noi. Adesso indossiamo quella gialla che ci porta molta fortuna».
SULL’AFFETTO DI NAPOLI E L’ADATTAMENTO AL CALCIO ITALIANO – Poi sull’affetto dei tifosi napoletani: «La gente di Napoli è molto calorosa, speriamo di poter dar loro una soddisfazione importante e vincere qualche trofeo. Detto questo posso confermarvi come io posso camminare per strada, mentre Higuain non ci riesce! Ma questo è normale considerando che dopo Maradona ci sia un affetto speciale per gli argentini». Sull’adattamento al calcio italiano Albiol non ha dubbi: «Molte squadre utilizzano il 5-3-2, sistemandosi vicini alla loro area, se non si segna presto le partite diventano difficilissime. Abbiamo perso molti punti con questo tipo di squadre. Però devo ammettere che con un tecnico spagnolo come Benitez, oltre a vari compagni del Real Madrid l’adattamento al calcio italiano è stato più semplice». Chiusura sull’addio di Puyol:«Dispiace per la sua decisione di dare l’addio al Barcellona e alla Nazionale perché per il nostro spogliatoio era un giocatore molto importante».

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.