Cerca
Close this search box.

Agnelli e Pirlo in coro: ”Il calcio in mano ai settantenni, Tavecchio e Lotito fanno passare la voglia di giocare”

«Non sono il capo dell’opposizione perché non esiste un governo» così esordisce il presidente della Juventus in una lunga intervista al settimanale tedesco Die Zeit. Parole forti ad un giornale il cui paese d’origine, alcuni anni fa diede avvio ad un profondo rinnovamento del sistema calcio. “Con poche eccezioni i presidenti dei club e i principali funzionari hanno 60-70 anni. Ci sono pochi quarantenni» – queste le parole riprese dal Corriere dello Sport «Da noi non succede nulla senza l’Assemblea dei Presidenti. La stessa Lega è debole, non ha nessuna autorità, né un proprio management. Questo porta ad una situazione meno trasparente, come ad esempio nel caso dei diritti tv. Di essi e del marketing della Serie A, come dei diritti e del marketing di alcuni club di Serie A e della Nazionale, si occupa Infront. Questo porta inevitabilmente ad un conflitto di interesse».
L’idea del presidente bianconero sarebbe di seguire il format della Premier League inglese: trasformare la Serie A in un prodotto appetibile: evitando che società come il Parma, possano facilmente iscriversi facilmente ai campionati d’appartenenza e che considerazioni di presidenti, Lotito in merito alla vicenda Carpi, possano macchiare il calcio. Su quest’ultimo punto, aggiunge il Corriere dello Sport, si è espresso anche Andrea Pirlo: “In Serie A deve andare la squadra che più merita».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.