Cerca
Close this search box.

Adriano Bacconi: “Wolfsburg squadra fortissima, ma ha un punto debole…”

"Domani il Napoli deve assolutamente cercare di sfruttare le sue caratteristiche senza timore. I tedeschi sono forti ma non imbattibili"

Il match analyst Adriano Bacconi, che tra le altre conta l’esperienza nel gruppo di Lippi con la Nazionale ai Mondiali 2006, ha parlato ai microfoni di Radio Marte circa i prossimi avversari del Napoli i Europa League, vale a dire il Wolfsburg. Ecco quanto vi riportiamo noi di IamNaples.it: “Hecking ha detto che per lui gli azzurri non hanno punti deboli. Noi sappiamo che, purtroppo, non è così e che la squadra di Benitez ha delle difficoltà. Ma se l’allenatore tedesco ha rilasciato queste parole è perché teme la formazione italiana e sente l’importanza della sfida. Il Wolfsburg è, secondo me, una delle migliori formazioni in Europa e vincerebbe tranquillamente il campionato nazionale, se non ci fosse ovviamente il Bayern Monaco con i suoi alieni. Hanno un centrocampo compatto, Luiz Gustavo è un punto fermo e grazie alla sua grande abilità muove bene tutto il team. Ma poi ci sono, oltre ai grandi nomi, il terzino mancino Rodriguez che fa ottimi cambi di gioco, Dost che fa un alto numero di gol. Sono forti sulle palle alte, mentre palla a terra magari sbagliano un po’ di più. La loro pecca potrebbe essere la fase difensiva, dove i centrali sono molto fisici ma non veloci. I partenopei potrebbero proprio sfruttare questa cosa a loro vantaggio, cercando attraverso Mertens e Callejon azioni di prima e scatti improvvisi. La formazioneche il mister spagnolo schiererà titolare domani?! Non saprei dirla perché cambia sempre molto e poi lui conosce i giocatori meglio di chiunque altro e sa le loro potenzialità!”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.