Cerca
Close this search box.

Camoranesi: “Gara decisiva per il Napoli, se la Juve vince diventa irraggiungibile mentre gli azzurri…”

"Il Napoli a +5 sarebbe comunque raggiungibile. Higuain o Dybala? Icardi"

Lunga l’intervista rilasciata da Mauro German Camoranesi a Tuttosport. L’ex centrocampista di Juventus e campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha parlato del big match di domani. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Se il presidente del Tigre le desse carta bianca prenderebbe Higuain o Dybala? “Sceglierei Icardi, che nel suo genere è quasi unico. Il centravanti dell’Inter, per caratteristiche, farebbe comodo anche alla Nazionale argentina, che da Messi in giù ha tanti campioni ma quasi tutti con qualità simili”. Lei era allo Stadium alla terza di campionato, contro il Chievo: la Juventus aveva appena un punto. Eppure si gioca di nuovo lo scudetto…  “Non sono sorpreso. Conosco la mentalità del club e poi dopo il pareggio col Chievo la Juve vinse a Manchester. E se batti il City significa che possiedi dei valori. Serviva solo un po’ di tempo e le quattordici vittorie di fila lo dimostrano. E poi… l’Inter all’inizio vinceva, ma non convinceva. Ho sempre creduto che la Juve sarebbe tornata in corsa: adesso sarà una bella lotta col Napoli. Saranno decisive le Coppe: se la Juve esce col Bayern, rivince il campionato. Ma se passa lo può vincere lo stesso”. Quanto sarà decisivo lo scontro diretto? “Lo è più per il Napoli. Se la Juve va in testa, è dura riprenderla. Mentre il Napoli che va a più 5 è comunque raggiungibile”. Come mai così ottimista? “Perché tra le rose di Juve e Napoli non c’è paragone e con tre mesi di campionato ancora da giocare sarà un fattore che peserà. Allegri ha a disposizione tanti nazionali, ma di Nazionali importanti…”. Come finisce domani? “Juve 3-1. Gol bianconeri di Bonucci, Dybala e Marchisio. Più che un pronostico, è un augurio. Si parla tanto di questa partita, ma per esperienza queste serate sono le più semplici per la Juve. Prendete uno come Khedira, a patto che recuperi. E’ un leader della Germania: Juve-Napoli gli può fare solo ridere. Sami è concreto ed efficace, incarna alla perfezione la mentalità della Juventus”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.