Cerca
Close this search box.

Capello: “Higuain tra i migliori al mondo con Suarez e Lewandowski, Barzagli meglio di Chiellini

"Le classifiche sono sempre antipatiche ma i risultati della Juve sono figli della programmazione"

Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni stralci evidenziati dalla redazione di IamNaples.it:

Napoli con il capocannoniere e il migliore attacco, Juventus con la migliore difesa: Come sempre bisogna cogliere le sfumature. Alla fine potrà contare la forza della difesa di chi segna di più, o la potenza dell’attacco di chi subisce di meno. La Juve è competitiva in tutti reparti. Il Napoli riesce a sviluppare meglio il gioco in verticale” 

Higuain, 23 partite e 23 gol: in questo momento è il miglior centravanti d’Europa? E dove mettiamo allora Lewandowski, Ibrahimovic e Suarez? Conosco bene Higuain perché lo portammo a Madrid io, Franco Baldini e Predrag Mijatovic. L’ho visto crescere e sono contento che sia arrivato a questi livelli perché ha lavorato sodo per migliorarsi, ma le classifiche sono sempre antipatiche”.

Sarri ha detto che il fatturato della Juventus può fare la differenza. “Questo significa sminuire il lavoro della dirigenza della Juventus. I risultati commerciali e sportivi di oggi sono frutto di un’oculata programmazione. Non si diventa ricchi e vincenti per caso” 

I numeri dicono che Higuain è il miglior attaccante in circolazione in Italia. Qual è il miglior difensore del nostro campionato? “Barzagli. E’ l’unico ancora capace di affrontare gli avversari nell’uno contro uno. Chiellini, anche lui fortissimo, non nasce come difensore puro. La sua posizione attuale è figlia di un’evoluzione tecnica. Barzagli è accostabile ai grandi difensori di un tempo”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.