Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato così l’ex calciatore del Napoli Gianfranco Zola. Ecco le sue parole:
“Sicuramente i primi anni dopo l’addio la mancanza al calcio è tanta, poi magari restando come allenatore nel mondo del calcio ti aiuta tantissimo. Immagino la situazione di Totti e capisco che per un campione come lui non sia facile passare attraverso questo momento di transizione. E’ un momento necessario per poi saper voltare pagina e concentrarsi su nuove esperienze di vita. La differenza tra il calcio inglese ed il resto d’Europa è una: il primo è un campionato molto più competitivo rispetto agli altri, è un campionato aperto a tutti e questo lo rende molto avvincente. La scuola italiana degli allenatori è una delle migliori, il nostro calcio negli ultimi tempi non è più quello di una volta, ma gli allenatori italiani sono sempre molto bravi. La grande conoscenza tattica del gioco favorisce i tecnici italiani che hanno un vantaggio enorme rispetto gli altri colleghi”.
Poi prosegue: “Sarri? Se fossi un presidente, il primo allenatore che prendo è Sarri. E’ un tecnico che unisce la conoscenza tattica al bel gioco ed il Napoli, infatti, ha il miglior gioco in Italia. Lo strapotere della Juventus? I bianconeri sono cresciuti in maniera esponenziale rispetto alle altre, sia in campo che fuori. Una squadra come l’Inter, con calciatori molto forti, non è ancora compatta a livello societario e sono sicuro che in futuro lo sarà. Il campionato perde d’interesse e per il bene del calcio italiano devono esserci nuovi competitor che vincono. Scudetto per il Napoli? Il divario di risorse con le squadre di vertice è notevole ed una squadra come il Napoli può competere solo lavorando intelligentemente e sopratutto a lungo termine. La strada del Napoli è quella giusta, bisogna avere pazienza ed una realtà come Napoli deve accettare queste cose”.
Futuro in Italia? “Sono reduce dall’esperienza di Birmingham che è andata molto male, è stata molto dura e difficile. Ho tratto la lezione e sto metallizzando il tutto per tornare ad allenare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro