Ottima prestazione e buon punto del Napoli a Parigi con gli azzurri che fermano sullo 0 a 0 i più quotati avversari e offrono una grande prova di sacrificio. Nel primo tempo si soffre e più volte D’Andrea salva il risultato, ma nel finale con Esposito gli azzurri addirittura sfiorano il colpo grosso. Ecco tutte le pagelle di Iamnaples.it:
PAGELLE
D’Andrea 7,5 E’ il grande protagonista di questa trasferta francese. Sin dalle prime battute mostra grande sicurezza negli interventi ed anche nelle uscite. Intraprende una sfida personale con Coulibaly, compie sul numero 11 avversario un paio di grandi interventi, in particolare toglie una palla dall’incrocio. Nel finale si supera sul giovane Atil.
Casella 6 Rispetto ai due compagni di reparto è quello che si fa notare di meno, ma è sempre sicuro e mostra un paio di verticalizzazioni molto interessanti.
G.Esposito 6,5 Bella prova del capitano, tanto cuore e diverse chiusure sui veloci attaccanti avversari. Nel finale ha addirittura la palla della vittoria che gli avrebbe consentito di portare a casa la gara perfetta.
Manzi 7 Il difensore è tra i migliori in campo in assoluto, compie diverse chiusure e spesso dà una mano ai compagni di squadra più in difficoltà. Perde una palla pericolosa nella ripresa, ma fortunatamente non porta gravi ripercussioni. Sembra quasi che il caschetto gli trasmetta un’ulteriore sicurezza.
Mezzoni 6 Sulla fascia compie un gran lavoro sia in fase difensiva che nelle rare ripartenze offensive. Nel primo tempo prova troppo ad uscire palla a piede ed anche Baronio glielo fa notare. Ad inizio ripresa serve un grande assist a Calvano che spreca. (Dal 56’ Zedadka 6 Rispetto al suo predecessore fatica in fase offensiva, ma dà un buon apporto in difesa fermando in un paio di occasioni gli avversari nel finale).
Illuminato 6 Al debutto dal primo minuto ha problemi ad ingranare complice il lungo infortunio ma con il passare dei minuti dà un buon apporto alla squadra sia in fase di regia che nel lavoro di quantità. (Dal 68’ Gaetano 6 Il talento azzurro ha poco tempo per incidere, ma nonostante ciò si rende pericoloso con una punizione dal limite).
A.Esposito 5 E’ il giocatore che più soffre la fisicità avversaria, appare nervoso, sbaglia molti passaggi e nella ripresa commette anche un brutto fallo. Per evitare cattive sorprese Baronio lo sostituisce (Dal 56’ Mamas 6 Una buona verticalizzazione poteva dargli la gioia di un assist vincente, aiuta molto nella fase difensiva a centrocampo)
Micillo 5,5 Meno presente nel gioco rispetto al solito, in alcune circostanze è impreciso. Da sottolineare però il suo continuo lavoro difensivo.
Calvano 6 Ad inizio ripresa ha la più grande occasione del match, ma spreca con un “tiraccio” da buona posizione. In difesa soffre tantissimo contro lo scatenato Coulibaly, ma è fondamentale a metà ripresa con un salvataggio in extremis sugli avversari. (Dal 78’ Senese sv)
Vrakas 6 E’ colui dal quale dovrebbero nascere le occasioni più importanti, ma è davvero poco presente nelle azioni offensive azzurre. Migliora nella ripresa e serve con un tiro sporco la palla ad Esposito nel finale.
Palmieri 6 Lotta sin dai primi minuti di gioco nonostante per lui sia una gara molto difficile. Aiuta con un grande lavoro difensivo ed è pronto a lottare su ogni pallone giocabile. Deve essere più attento sui fuorigioco, sono almeno 3-4 le circostanze in cui viene coinvolto. (Dal 68’ Sgarbi 6 Buon impatto alla gara dell’attaccante che cerca di far salire la squadra e nel finale ha anche una buona palla per trovare il gol).
ALL. Baronio 7 E’ davvero un bel Napoli, il tecnico azzurro fa turnover, coinvolge tutta la squadra e riesce ad ottenere importanti risultati in tutte le competizioni. Nel finale chiede alla squ
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro