La Primavera del Napoli perde 3-2 contro il Glasgow Rangers dopo una partita intensa in cui gli azzurrini hanno avuto varie occasioni per cercare di evitare la sconfitta. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
TURI 6: Sui gol può farci poco, quando è chiamato in causa si fa trovare pronto.
BARBA 6,5: Ha clienti difficili come Lovelace, se la cava, sbanda come tutta la difesa sui primi due gol, cresce poi durante la partita, si propone in certe progressioni, nel finale rischia anche di procurarsi anche un calcio di rigore.
NOSEGBE 5: Fa vari errori nelle letture, fatica a guidare il reparto.
D’AVINO 5: Nella ripresa commette qualche errore di troppo nel posizionamento e nelle letture. (Dal 77′ Acampa 6: Entra in campo con l’approccio giusto, si propone spesso sulla corsia mancina)
BONI 6: Viene dentro al campo in più occasioni, nel finale resiste nonostante i crampi.
GIOIELLI 6,5: Colpisce una traversa di testa, lavora bene anche nell’impostazione del gioco con delle aperture importanti.
SPAVONE 7: Realizza una doppietta, legge lo schema su assist di Russo da calcio d’angolo, il secondo arriva su rigore. (Dal 63′ Iaccarino 6,5: Mette a disposizione dei compagni le sue qualità tecniche e la visione di gioco, è sempre un riferimento per il palleggio nel corto e nel lungo)
GIANNINI 6,5: Ha buone qualità tecniche, produce tanti spunti realizzando anche dei cross interessanti sia per Pesce che per Rossi. Nel finale s’adatta anche a fare il braccetto di sinistra nella difesa a tre.
RUSSO 6,5: Buona prova, realizza l’assist su calcio d’angolo per Spavone, è bravo ad aiutare i compagni a costruire la manovra. (Dal 71′ Lamine 6: Porta un po’ di vivacità sulla corsia destra, può crescere sotto il profilo tecnico e nelle scelte)
DE PASQUALE 6,5: Si muove tanto tra le linee, cerca di aprire gli spazi per i compagni, propone buone giocate dal punto di vista tecnico.
PESCE 6: Si muove tanto, sta crescendo sotto il profilo della condizione, in certe situazioni di gioco poteva far meglio sotto porta.
FRUSTALUPI 6,5: Si ferma la striscia di risultati utili consecutivi ma la prestazione è comunque buona, il Napoli si gioca la partita creando occasioni, commettendo qualche errore di troppo in fase difensiva ma avendo la forza di competere alla pari contro una squadra molto forte.
Ecco il tabellino del match:
Marcatori: 21′ Ure (N), 23′-52′ Lovelace (N), 45’+2-45’+5 Spavone (N).
Napoli: Turi, Barba, Giannini, Bony, Nosegbe, D’Avino, Russo, Gioielli, Pesce, Spavone, De Pasquale. A disp.: Pellino, Pontillo, Gningue, Accarino, Acampa, Lettera, Rossi. All.: Frustalupi.
Rangers Glasgow: Pazikas, Harkness, Fraser, Allen, MacKinnon, Strachan, Lovelace, Rice, Ure, Nsio, Lyal. A disp.: Kane, Ewen, Ciubotaru, Webster, Pasnik, Graham, Young All.: Mccalum.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro