Il Napoli in casa del Manchester City subisce la prima sconfitta nel girone F di Youth League. E’ una sconfitta significativa in chiave qualificazione perchè il Feyenoord, avendo battuto lo Shakhtar Donetsk, raggiunge gli azzurrini al secondo posto in classifica alle spalle dei Citizens. Nel primo tempo il Napoli è sotto ritmo, la leziosità del City salva gli azzurrini, nella ripresa si sono visti degli incoraggianti segnali di reazione. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SCHAEPER 6,5: Non può farci nulla sui gol realizzati dal Manchester City, in alcune occasioni è anche decisivo per evitare altre reti dei Citizens.
SCHIAVI 5,5: Soffre in fase difensiva le incursioni degli avversari, rimedia un’ammonizione evitabile per proteste e mette in luce dei segnali di nervosismo dannosi ed evitabili. (Dal 67′ Palmieri 5,5: Prima da punta centrale, poi da esterno offensivo non riesce mai ad incidere sulla partita)
ESPOSITO 5: Soffre nell’uno contro uno, sul primo gol si fa saltare da Touaizi, il rigore è molto generoso ma arriva dopo un eccessivo ricorso alle trattenute in occasione dei calci piazzati da parte del difensore centrale azzurro.
SENESE 6,5: Uno dei più efficaci della linea difensiva nella lettura delle situazioni, copre bene la linea, si muove con personalità e realizza anche la rete del potenziale 2-2, purtroppo in posizione di fuorigioco.
SCARF 5: Soffre le incursioni di Matondo che spicca per rapidità e fisicità e di Touaizi quando s’allarga, in fase di spinta si vede poco e, quando va al cross, è anche impreciso
BASIT 6: E’ protagonista di un lavoro intenso in fase d’interdizione, gli manca la qualità nella ripartenza, nella circolazione della palla
OTRANTO 5,5: Soffre quando c’è soprattutto da rincorrere gli avversari, in fase d’ìmpostazione si registra una sola bella giocata, una splendida apertura per Mezzoni che ha calciato a lato.
MEZZONI 6: In crescita rispetto al passato, Garrè gli lascia spazio nel primo tempo e lui è l’unico a proporsi per attaccare la profondità, per allungare la squadra schiacciata nella propria metà campo. Nella ripresa Perrella lo schiera nel ruolo di terzino, si adatta con spirito di sacrificio.
GAETANO 6,5: E’ protagonista di pochi spunti, ci impiega un po’ di tempo a capire che deve osare per trovare le giocate del suo repertorio. Al 46′ realizza il primo tiro in porta del Napoli che impegna Grimshaw, nella ripresa prima si fa anticipare da Smith, poi inventa un assist fantastico per il gol di Russo. (Dall’82’ Micillo s.v.: Entra sul 3-1, a gara compromessa, ha poco tempo a sua disposizione)
RUSSO 6,5: Nettamente uno dei migliori, non solo per il gol realizzato ma per lo spirito propositivo mostrato anche sul 3-1, proponendosi con costanza per costruire azioni pericolose. (Dall’87’ Sgarbi s.v.: Ha a disposizione pochi minuti nel finale, troppo poco per dare un contributo meritevole di valutazione)
ZERBIN 5,5: Tanta corsa, volontà di sacrificarsi ma, quando c’è da incidere gli manca lo spunto decisivo.
PERRELLA 5,5: La situazione è ancora difficile, con questa sconfitta gli azzurrini arrivano a sei ko in nove gare ufficiali, con un pareggio e due vittorie a completare il quadro delle sfide disputate. Con le tre reti incassate oggi, sono ventitrè i gol subiti in nove gare ufficiali, più di due a partita. L’esonero di Saurini l’ha portato a guidare la squadra all’improvviso, in campo il primo tempo è sembrato svolgersi in continuità con le ultime gare mentre è incoraggiante l’orgoglio messo in mostra nella ripresa, in vista della gara contro la Juventus bisogna ripartire da quei segnali.
Ecco il tabellino del match:
Manchester City: Grimshaw 5,5, Rosler 6, Francis 6, Davenport 6,5, Smith 6,5, Pozo 7, Matondo 7, Dele-Bashiru 6, Touaizi 7, Diaz 7,5, Garre 6,5. Panchina: Wilson, Sokol, Diallo, Richards, Powede, Gonzales, Scott.
Napoli: Schaeper 6; Schiavi 5,5 (dal 67′ Palmieri 5,5), Scarf 5,5, Esposito 5, Senese 6,5; Basit 6, Otranto 5,5; Mezzoni 6, Gaetano 6,5 (dall’82’ Micillo s.v.), Zerbin 5,5; Russo 6,5 (dall’87’ Sgarbi s.v.). Panchina: D’Andrea, Bartiromo, Calvano, Micillo, Coglitore, Marino, Pelliccia, Palmieri, Sgarbi, All. Perrella 5,5
Dal nostro inviato a Manchester Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro