Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto di questo fine settimana ricco di soddisfazioni per i giocatori di proprietà del Napoli e ceduti in prestito:
Empoli-Chievo 1-1 ( Tutino e Ciciretti)
Non basta all’Empoli il gol del neo-acquisto Tutino. La squadra di Roberto Muzzi viene fermata dal ChievoVerona sul punteggio di 1-1 al Castellani. Il gol di Meggiorini permette ai clivensi di portarsi a quota 30 in classifica e di agganciare Entella e Cittadella. I toscani restano nei bassifondi, con 24 punti in 21 partite. La posizione del tecnico è a rischio. Ciciretti è entrato al 65′ ed ha colpito anche un palo. Tutino ha giocato l’intero mach oltre a segnare il momentano vantaggio dei padroni di casa. (CLICCA QUI PER VEDERE IL GOAL)
Nizza-Rennes 1-1 (Ounas)
Il Rennes rischia a Nizza, ma riesce a pareggiare a dieci minuti dalla fine. Finisce 1-1 l’anticipo della ventunesima giornata di Ligue 1: la squadra di Patrick Vieira va in vantaggio a inizio ripresa con Dolberg e si illude di portare a casa un successo che l’avrebbe portata in quinta posizione. All’80’ arriva il gol di Tait, il Rennes resta terzo a cinque punti dall’Olympique Marsiglia. Ounas ha giocato l’intera gara.
Pisa-Juve Stabia 1-1 (Bifulco)
E’ un pareggio ad alta tensione quello scaturito oggi tra Pisa e Juve Stabia, in campo per la 21esima giornata di Serie B. All’Arena Garibaldi succede tutto negli ultimissimi minuti di gioco. Dopo uno 0-0 durato per quasi tutta la gara a sbloccare il risultato sono prima i padroni di casa con Masucci (83′), che si fanno poi raggiungere dalla rete di Di Gennaro (95′). Finale arroventato tra le due squadre che ha sancito anche due espulsi, uno per parte (Marconi e Troest). Circa mezz’ora di gioco, infine, per Bifulco, attaccante di proprietà del Napoli in prestito alla Juve Stabia.
Pordeone-Pescara 0-2 (Palmiero)
Il Pordenone di Attilio Tesser registra un brutto stop in campionato ad opera del Pescara, che compie il colpaccio imponendosi per 2-0 in casa della seconda classificata. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, gli ospiti impiegano soli 7′ nella ripresa per raggiungere il doppio vantaggio con Zappa (51′) e Galano (58′) e portarsi così a casa 3 punti fondamentali in ottica play-off. Esce a 3′ dal termine Palmiero, centrocampista di proprietà del Napoli in prestito al Pescara.
Entella-Cremonese 1-1 (Gaetano e Contini)
Vince l’equilibrio allo Stadio Comunale tra Virtus Entella e Cremonese, gara valida per il 21esimo turno di Serie B. Pareggio che serve più ai padroni di casa quarti in classifica che agli ospiti, attualmente in zona play-out. L’1-1 tra le due compagini matura tutto nel primo tempo, con la Cremonese che si porta per prima in vantaggio dopo soli 5′ grazie all’ex Frosinone Ciofani. Ci pensa poi De Luca a pareggiare i conti a 10′ dal duplice fischio. Virtus Entella e Cremonese che sono inoltre le squadre di due calciatori di proprietà del Napoli ossia Contini, oggi assente per squalifica, e il giovane centrocampista Gaetano, che ha esordito con la sua nuova squadra subentrando a Piccolo all’83’.
Salernitana-Cosenza 2-1 (Machach)
La Salernitana si aggiudica in rimonta il match di campionato con il Cosenza. La squadra di Ventura vince 2 a 1 e si porta al quarto posto in classifica. Negli ospiti novanta di minuti per il calciatore di proprietà Napoli Zinedine Machach: il giocatore però, marcato a uomo dalla difesa granata, non incide.
Rende-Vibonese 1-1 (Prezioso)
Finisce con un pareggio la gara tra Rende e Vibonese con il risultato di 1-1 fissato dalle reti di Libertazzi e Prezioso. Poco accade nel primo tempo, nella ripresa una gara che si “sveglia” con l’attaccante dei biancorossi che porta in vantaggio i suoi, sfruttando una disattenzione difensiva avversaria. Pochi minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti firmato da Prezioso, giocatore di proprietà del Napoli, con una conclusione dalla distanza. Poco e nulla accade nel finale, con la sola espulsione di Libertazzi per doppia ammonizione.
Pistoiese-Carrarese 1-1 (Mezzoni)
Al gol di Infantino realizzato nel primo tempo, risponde la Pistoiese con lo sfortunato autogol di Tedeschi, propiziato da un traversone di Ferrarini nei primi minuti della ripresa. Mezzoni é rimasto in panchina per tutto il match
Triestina-Cesena 4-1 (Zerbin)
Termina il match, la Triestina supera il Cesena per 4-1 grazie alla doppietta di Gomez e alle reti di Granoche e Paulinho. Inutile la rete del momentaneo 2-1 segnata da Caturano su calcio di rigore. Zerbin è entrato al 56′
Serie D, Nocerina-Nardò 1-1 (Massa)
Risultato di 1-1 tra Nocerina e Nardò. Ospiti passati in vantaggio al 49′ con l’autogoal di Calvanese. I campani pareggiano al 62′ con D’Anna. Massa, giocaotre di proprietà del Napoli e in prestito alla Nocerina, è rimasto in panchina per tutta la gara.
Serie C, Cavese-Teramo 1-0 (D’Ignazio)
Serie C, Rieti-Casertana 1-0 (Russo)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro