L’allenatore del Verona Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli, valida per la prima giornata di campionato. Ecco il video tratto dalla pagina Facebook dell’Hellas Verona e le dichiarazioni:
Terzino destro? “Non so ancora chi schiererò, e comunque qualunque sarà la scelta sarò quella giusta anche perché han lavorato tutti bene. Ho a disposizione Ferrari, Romulo, Heurtaux, Bruno Zuculini: non voglio anticipare nulla a Sarri!”.
Cosa non fare contro il Napoli? “Palleggiare quando sarà possibile, cercare di non schicciarsi dietro, nonostante il Napoli lo scorso anno sia stato in grado di tenere testa a tutte le squadre della serie dimostrndo ottime abilità”.
Più probabile vinca lo scudetto il Napoli o che si salvi il Verona? “Non ho la sfera di vetro, staremo a vedere cosa ci regalerà il corso del campionato”.
Cosa è necessario in più rispetto la Serie B? “Un mix di giocatori tra giovani e quelli d’esperienza, ed è fondamentale l’intesa che si crea tra loro affinché i giovani imparino ed acquisiscano esperienza”.
Buchel, Caracciolo ed Hertaux? “Devo tenere conto della preparazione di ciascuno per fare la formazione, considerando diversi aspetti”.
Cosa pretendi per questa stagione? “Fare le gare con umiltà, personalità, rispetto ed impegno: la partita di domani dovrà darci spiragli di crescita, per affrontare anche le prossime partite, anche perché il lavoro fino a Maggio sarà ben tosto e duro da fare”.
Fusco diceva oggi: “Scudetto al Napoli, ma vince il Verona”. Cosa ne pensi? “Lascio a voi i pronostici, alla stampa, non attiene agli addetti ai lavori fare questo tipo di previsioni”.
Heurtaux a disposizione? “Si, assolutamente, si è allenato e per domani sarà convocato e a disposizione”.
Quali sono gli errori da non fare? “Dovrà essere una partita di alta attenzione e concentrazione per tutti: il Napoli lo scorso anno ha fatto numeri a doppia cifra, hanno alti ritmi di gioco e sanno gestire bene la palla in tutti gli spazi con giocate e passaggi veloci”.
Passaggio da Benitez a Sarri alla guida del Napoli? “Penso entrambi abbiano fatto bene, Rafa ha portato tanti buoni giocatori in rosa – attualmtne presenti – e Sarri sta mantenendo alla grande le basi di lavoro impostate inizialmente”.
Farai giocare la squadra come in Serie B? “Di certo no, perché si affrontano squadre tecnicamente differenti dalla B. Il nostro obiettivo è quello di mantenerci in questa categoria, e credo ci siano tutte le potenzialità per farlo e questo mi rende sereno. Non sono mai stato in Serie A, e questo mi rende ancor più motivato”.
Ti aspettavi di più dal mercato? “Per noi la situazione è chiara e sotto controllo, parlo solamente della gara e di ciò che ho a disposizione: sono contento e portiamo avanti questo progetto”.
Contrattempi ed infortuni nel pre campionato, più vicenda Cassano: come si arriva a domani? “Purtroppo tutti si sono infortunati nel reparto difensivo, senza il nostro controllo. Abbiamo lavorato bene coi presenti, e di questo sono felice e soddisfatto. Il mio primo obiettivo era superare il turno di Tim Cup, ed è stato raggiunto. Con quelli che abbiamo a disposizione siamo pronti, nonostante affrontiamo una macchina super potente rispetto il nostro prototipo”.
Fonte: tuttohellasverona.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro