“Polemiche arbitrali? C’è una diversità strutturale tra la Champions e il campionato. La Champions è un torneo dove un episodio ti può buttar fuori e eliminate come è successo nella partita contro il Bayern Monaco. Quindi l’errore è determinate. In un campionato, io ritengo, che i valori alla fine vengono fuori al di là di quelli che possono essere gli errori umani da parte degli arbitri. E il fatto che noi siamo in testa non è certo messo in discussione dalla partita contro il Torino, ma perché abbiamo meritato nell’arco di tutte queste partite di conquistare il primo posto. È normale che la discrezionalità e l’errore arbitrale siano delle componenti che nel calcio neanche la moviola è in grado di debellare.”
Così Marotta oggi ha commentato a margine dell’inaugurazione dello J Medical gli errori arbitrali, specialmente quelli che hanno agevolato la vittoria dei bianconeri contro il Torino nell’ultimo turno di campionato. E’ curioso come lo stesso Rizzoli, protagonista in positivo per la Juventus nel derby della Mole, fu ampiamente criticato dallo stesso dg dopo un Juventus-Roma terminato per 1 a 1, del 14 Novembre 2010. “Il pareggio lascia una grande amarezza perché la prestazione, al netto delle nostre difficoltà, è stata importante. Siamo arrabbiati per la prestazione dell’arbitro che non è stato uniforme nelle valutazioni rispetto alla partita dei nostri avversari per lo scudetto, il Milan. Per questo chiediamo uniformità e grande rispetto per la Juventus. La prestazione dell’arbitro oggi è stata insufficiente e per questo chiedo maggiore tutela.” Questo fu il commento del dg dei bianconeri. Critiche dure nei confronti dell’arbitro. Ma esattamente cosa è cambiato nel giro di sei anni? Perché quando gli episodi sono a favore della Juventus Marotta parla di ‘errori umani che non determinano la vittoria di un campionato’? Perché invece quando gli episodi sono negativi si chiede a gran voce la tutela per la propria squadra muovendo critiche importanti nei confronti dei direttori di gara? Evidentemente nel calcio di oggi nessuno può permettersi di fare la morale a nessuno e bisognerebbe anche guardarsi alle spalle per evitare di tirar fuori inutili scheletri nell’armadio di cui nessuno è privo
A seguire il video della ‘partita incriminata’ dove come è possibile vedere dalle immagini manca un rigore a favore della Roma per un fallo di Chiellini su Mexes:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro