Dopo la vittoria e qualificazione in Europa League importante riconoscimento extra calcistico per due calciatori azzurri, Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. I due sono stati premiati al ‘Premio ArciMediterraneo’ per il loro impegno nel sociale ed i due, sempre molto attenti a questo discorso, hanno parlato di tanti temi. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione in esclusiva:
Koulibaly: “Voglio ringraziare tutti, soprattutto chi ha avuto queste parole per me che fanno molto piacere. Io provo ad essere da esempio ed essere la persona che ero quando ero giovane, essere un uomo e quando sento queste parole sento che sono sulla strada giusta, ma mi auguro di fare ancora di più. Per me essere un calciatore era un sogno, lo sono diventato grazie al lavoro che ho fatto, alla mia famiglia ed io posso consigliare di credere ai miei sogni. Il mio sogno? Ne ho tanti e non ne ho mai raccontati, il mio sogno era di giocare in Champions League e ci sono riuscito, ora ne ho altri, ma non li dico e li tengo per me. Spero veramente che tutti possano arrivare al loro sogno e mi fa molto piacere ricevere questi premi”.
Inizia a parlare anche Ghoulam: “Ha già detto tutto Kalidou, è già tanto farlo parlare (ride). Lui è molto onesto ed è eccezionale, secondo me io per primo orgoglioso di essere suo fratello e tutti napoletani la pensano come me. Dobbiamo essere orgogliosi di avere un calciatore cosi, noi non siamo eroi, siamo musulmani e la nostra religione ci raccomanda di essere discreti. Questo premio è importante, ma per noi è importante fare queste cose nella maniera più nascosta possibile”. Ecco il video di Iamnaples.it:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro