Cerca
Close this search box.

VIDEO – Granada-Napoli nel segno di Maradona: 33 anni fa el Pibe de Oro giocò per gli spagnoli

Quando Diego Armando Maradona indossò la maglia del Granada

L’urna di Nyon ha decretato il Granada come avversario del Napoli ai sedicesimi di Europa League. Questa gara sarà nel segno di Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro giocò infatti un match con la maglia del Granada. Ricorre il novembre del 1987, il Napoli ha girato il cartellino di Raúl Maradona al club spagnolo. Il Granada ottenne, durante la sosta dei campionati italiani e spagnoli, la possibilità di far disputare un’amichevole con Diego, oltre a Hugo. Fu così che allo Stadio Los Cármenes il 16 novembre 1987 andò in scena un’amichevole spettacolare contro il Malmö di Roy Hodgson. I tre fratelli Maradona giocarono insieme in un’occasione più unica che rara. La 10 fu indossata da Raúl “Lalo”, mentre Diego ripiegò sul 9. Il match finì 3-2 in favore del Granada , con una rete di Lalo ma soprattutto del Pibe de Oro, con una magnifica punizione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.