Verso Napoli-Fiorentina: le due facce della rivalità tra le tifoserie

Napoli-Fiorentina, partita d’alta classifica. Saranno tanti i tifosi viola ad occupare il Settore Ospiti al San Paolo, dato il momento positivo di entrambe le squadre in questa prima parte di stagione. Un rapporto, quello tra le due tifoserie, ambivalente e dalle due facce. I fatti del 3 maggio 2014 in finale di Coppa Italia hanno disteso, seppur lievemente, una rivalità accesa, ma il gemellaggio dei tifosi viola con il Verona che ha un antagonismo storico con la tifoseria azzurra, rende tuttora calda la situazione tra le due parti. Nell’ultima sfida al San Paolo tra le due squadre – dello scorso aprile – la Curva B ha lodato l’atteggiamento della parte più calda della tifoseria viola in quel drammatico giorno, esponendo uno striscione significativo che recitava: “Lunga vita al nemico viola”, mentre i supporters della Fiorentina al seguito invocarono la città di Verona, senza evitare di intonare i soliti cori razzisti. Ecco la foto di quello striscione:

lunga vita al nemico viola copia

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.