Cerca
Close this search box.

Verdone ad IamNaples.it: “Mi manca Salah, De Laurentiis come Furio nei miei film”

"Totti ha rappresentato per anni la nostra vittoria domenicale"

In occasione della presentazione del film “Benedetta Follia” al cinema dall’11 Gennaio, l’attore Carlo Verdone ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua Roma, al campionato in corso e al personaggio De Laurentiis, nella doppia veste di produttore cinematografico e presidente del Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“E’ sempre piacere ritornare a Napoli e continuare in questa tradizione d’iniziare qui la presentazione del film, poi mettiamoci che il produttore è anche il presidente del Napoli e ci tiene particolarmente. Questo film rappresenta una buona idea, è la storia di un uomo proprietario di un negozio d’oggetti sacri al centro di Roma, che lavorano con il Vaticano e l’alto clero. Questo personaggio che interpreto io immaginava una vita di libertà a cui ha dovuto rinunciare dopo la morte del mio padre. Raggiunti i venticinque anni di matrimonio, la moglie gli confessa d’essersi innamorata di una donna, una sua commessa. Io ne assumo un’altra che fa un po’ di psicologa, fa in modo che ricominci a vivere. De Laurentiis? E’ un po’ Furio, logorroico, vuole sempre avere ragione. Il mio sogno per la Roma? Se avessi la bacchetta magica, farei tornare Salah, abbiamo perso un giocatore che faceva allungare la squadra, segnava lui e faceva segnare Dzeko, guardate cosa sta facendo in Inghilterra, è il mio miglior giocatore della Premier League. Totti? La nostra vittoria domenicale, ci ha deliziato con le sue giocate, è sempre voluto restare a Roma rifiutando il Real Madrid, il Barcellona. Con De Laurentiis non parlo mai di calcio, è troppo suscettibile. Quante squadre per lo scudetto? Due, la mia Roma non segna, se torna a far gol posso avere qualche speranza nel caso in cui davanti sbaglino ma abbiamo perso tanti punti”

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.