Cerca
Close this search box.

Universiadi 2019 – Napoli, 100 milioni per le strutture sportive: in primis il restyling del San Paolo

L'impianto di Fuorigrotta potrebbe ospitare la cerimonia d'apertura dei giochi

L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione per quanto riguarda gli investimenti per gli impianti sportivi per la città di Napoli che si è aggiudicata le prossime universiadi. Ecco un estratto che descrive meglio la situazione:

“Un investimento di oltre 100 milioni solo per ristrutturare e ampliare gli impianti sportivi, in primis lo stadio San Paolo. La cifra esatta ancora non c’è ma di sicuro servirà uno sforzo economico straordinario, almeno secondo gli esperti del Coni, che lavoreranno al fianco di Regione e Comune per organizzare le Universiadi del 2019 all’ombra del Vesuvio. Dopo la rinuncia di Brasilia, che aveva superato la concorrenza di Baku e Budapest, Napoli era rimasta l’unica città in corsa, ma il risultato non è stato scontato. […] L’impegno maggiore riguarderà senza dubbio il San Paolo, che potrebbe ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi, a cui parteciperanno quasi 10mila studenti provenienti da 170 Paesi del mondo: per ristrutturarlo la giunta de Magistris punta ad ottenere un prestito dal Credito Sportivo con cui rimettere a nuovo lo stadio rimuovendo la famigerata copertura installata in occasione dei Mondiali del 1990. Il restyling riguarderà tuttavia anche gli altri impianti, dal Collana al Palargine fino al Virgiliano, al Palabarbuto e alla piscina Scandone, dove va realizzata una piattaforma per i tuffi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.