Under 18, obbligatorietà dal prossimo anno. Per il Napoli invece…

Importanti notizie per il calcio giovanile

Importanti cambiamenti per il calcio giovanile: dal prossimo anno la partecipazione al campionato Under 18, al momento facoltativa, diventerà obbligatoria per le squadre di A e B impegnate nel campionato Primavera 1, mentre sarà facoltativa, invece, per i club che militano nel campionato Primavera 2. Il campionato di Under 18 è un campionato in vigore dalla stagione 2018/2019.

Per il Napoli sarà facoltativo in entrambi i casi, sia se non riuscirà ad ottenere la promozione in Primavera 1, sia se dovesse farcela, perchè per le neopromosse non sarebbe ancora obbligatorio.

La categoria Under 18 è un importante cuscinetto per il passaggio dall’Under 17 alla Primavera 1, un salto molto grosso nell’intensità e nella complessità dello sforzo agonistico. Nella prossima stagione nell’Under 18 giocherebbero i ragazzi classe ‘2004 che non sarebbero ritenuti pronti per il campionato Primavera 1.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.