Under 17, Salernitana-Napoli 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Ottima prova di Marrella, Labriola sempre decisivo

L’Under 17 del Napoli conquista la sesta vittoria consecutiva, batte in trasferta la Salernitana, resta al secondo posto in compagnia del Benevento, a -4 dalla Roma. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

ZAGARI 5,5: Deve essere più reattivo e aggressivo sulle uscite, al 34′ della ripresa è costretto a smanacciare il pallone e a non bloccarlo perchè arriva in ritardo.

MARRELLA 7: Un gigante, alza il muro sulla sua corsia e la Salernitana non passa mai. La partita “formato battaglia” non gli richiede la fase di spinta ma in copertura è insuperabile, al 9′ della ripresa è provvidenziale il suo intervento che impedisce a Magliulo di battere a rete. Si sta calando brillantemente in questo nuovo ruolo di terzino destro, si tratta di una posizione insolita per lui, abituato a giocare da centrocampista o difensore centrale.

SALIMBE’ 6,5: Nel primo tempo è protagonista di un’ottima prova, al 40′, prima della fine del primo tempo, è provvidenziale il suo intervento su Raiola che aveva superato Gennaro Esposito. Nella ripresa soffre di più la vivacità di Raiola ma la sua prestazione è comunque molto buona.

GAETA 6: Commette al 14′ un errore che poteva costare caro, quando manca l’intervento e consente a Iannone di calciare a tu per tu con Zagari ma per fortuna del Napoli il tiro termina alto sopra la traversa.

MARIANI 6,5: Giganteggia in fase difensiva, combatte su tutti i palloni ed è preciso in quasi tutti gli interventi. Nel primo tempo, come tutta la squadra, si rende protagonista di qualche lancio lungo di troppo, esprimendo un’interpretazione della partita frutto anche delle condizioni atmosferiche e del terreno di gioco.

G.ESPOSITO 5,5: Commette vari errori nel palleggio e anche nell’interdizione non mette in luce l’intensità delle giornate più brillanti. (Dal 1′ s.t. Caiazzo 6: Si cala nella partita con intensità, determinazione e un atteggiamento propositivo)

A.ESPOSITO 5,5: Non è il tipo di partita ideale per le sue caratteristiche, non riesce, però, a conquistare il dominio del palleggio, a portare la partita sui binari del possesso palla e della costruzione della manovra. (Dal 12′ s.t. Sannino 6: Entra bene in campo, con personalità e si vede in entrambe le fasi il suo apporto)

LABRIOLA 6,5: I pochi spunti costruiti dal Napoli passano spesso per i suoi piedi, nel primo tempo è uno dei pochi a creare qualche pericolo. Segna il gol decisivo per la vittoria, la settima rete in campionato. Apprezzabile anche il sacrificio in fase difensiva in certi frangenti, forse sullo 0-1 poteva essere più altruista nella condizione di alcune ripartenze.

G.GUADAGNI 6: Non riesce a produrre grandi giocate ma realizza una prestazione di grande intensità, correndo fino all’ultimo istante su tutti i palloni e rendendosi protagonista anche di qualche buona intuizione.

CHIANESE 5,5: Non riesce ad incidere, soffre il gap sulla fisicità con i difensori avversari visto che nel primo tempo il Napoli non riesce ad imporre il suo gioco. (Dal 1′ s.t. D.Esposito 6,5: Il suo contributo è molto importante, fa salire la squadra, si pone come puinto di riferimento per la squadra e regge il confronto sulla fisicità con i difensori avversari)

GILIBERTI 5,5: Si muove tanto, cerca anche di venire dentro al campo ma non gli riescono le giocate significative che di solito produce in altre partite. (Dal 1′ s.t. C.Guadagni 6: Combatte sulla sua corsia e inventa anche una giocata al 41′, trovando lo spazio per servire Sannino in mezzo a due avversari)

CHIANESE 6,5: Sotto il profilo del gioco non è stata una bella partita ma c’è da apprezzare l’anima della squadra, la capacità di soffrire, comportarsi da collettivo, dove ognuno lavora per il compagno al suo fianco. Questa è la mentalità che ha determinato le sei vittorie consecutive.

Ecco il tabellino del match:

Salernitana: Scognamiglio 6, Cesarano 6,5, Gambardella 6, Volpe 5,5, Panzavolta 6 (dal 28′ s.t. Fucci s.v.), Cataldi 6, Marino 5,5, Pezzo 6 (dal 28′ s.t. Pisano s.v.), Magliulo 5 (dal 12′ s.t. Battipaglia 5,5), Raiola 6,5 (dal 38′ s.t. Del Regno s.v.), Iannone 5. Panchina: Tancredi, Fucci, Galiano, Migliore, Busce, Regoli. All. Ferraro 5,5

Napoli: Zagari 5,5, Marrella 7, Salimbè 6,5, Gaeta 6, A. Esposito 5,5 (dal 12′ s.t. Sannino 6), Mariani 6,5, Labriola 6,5, G. Esposito 5,5 (dal 1′ s.t. Caiazzo 6), Chianese 5,5 (dal 1′ s.t. D.Esposito 6,5), G.Guadagni 6, Giliberti 5,5 (dal 1′ s.t. C. Guadagni 6). Panchina: Mancino, Bianco, Arcella, D’Amato, Massa. All. Chianese 6,5

 

Dai nostri inviati al “Figliolia” di Baronissi Ciro Troise e Antonio Balasco

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.