L’Under 17 del Napoli, dopo tre vittorie consecutive, cade in casa contro la Ternana. Questa sconfitta manda gli azzurrini al quinto posto, il Benevento allunga a +5, la formazione di Chianese subisce il sorpasso del Frosinone vittorioso contro il Bari ed è raggiunta dall’Ascoli, in vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
ZAGARI 5,5: Non può fare nulla sui due gol subiti, commette degli errori quando è chiamato a gestire il pallone con i piedi togliendo sicurezze alla squadra in un momento già complicato.
GAETA 5,5: Nel primo tempo la prestazione è buona, soprattutto in fase difensiva, nella ripresa la Ternana fa spesso male sulla sua corsia, anche il gol dello 0-2 arriva proprio nella sua zona, quando Cori con la verticalizzazione mette Veneziani in condizione di calciare a rete. (Dal 26′ s.t. Salvatore Esposito s.v.: Entra sullo 0-2, il Napoli non riesce a produrre occasioni, ad essere incisivo e, quindi, non ha grandi opportunità per meritare una valutazione)
MARIANI 5: Discreto in fase d’impostazione, da un suo lancio nasce l’occasione di Sgarbi al 14′ ma soffre tanto nell’uno contro uno difensivo, sull’azione del primo gol Mercuri lo salta e così va al cross indisturbato.
MASSA 6: Uno dei migliori, al 23′ è protagonista di un recupero provvidenziale su Mercuri e anche nella ripresa è uno dei più attenti nonostante la prestazione complessivamente insufficiente di tutta la squadra.
SALIMBE’ 5,5: Nel primo tempo è abile nell’uno contro uno, è protagonista di una prestazione interessante in termini soprattutto d’applicazione difensiva, nella ripresa soffre come tutta la squadra e realizza la sfortunata autorete che porta in vantaggio la Ternana.
FIBIANO 5,5: Nella prima frazione di gioco sembra in crescita sotto il profilo della pulizia nel palleggio e soprattutto dei ritmi di gioco, poi cala nella ripresa quando la mediana non riesce più a costruire e a dominare il gioco, concedendo alla Ternana la possibilità di prendere campo. (Dal 20′ s.t. Caiazzo 5,5: Commette degli errori nel palleggio, al 25′ da un suo passaggio sbagliato nasce il raddoppio della Ternana)
A.ESPOSITO 6: Nel primo tempo è l’uomo più pericoloso tra le fila azzurre, il salvataggio sulla linea di Pavanello evita il gol sugli sviluppi del corner.
LABRIOLA 5: Non è brillante come in altre circostanze, s’intestardisce soprattutto nella ripresa in soluzioni complicate, al 40′ spreca una grandissima occasione a tu per tu con il portiere avversario, avrebbe potuto servire Giuseppe Guadagni, pronto a far gol a porta vuota. Nella ripresa, nel momento di difficoltà, da lui ci si aspetta che trascini la squadra ma oggi non ci è riuscito.
CIRO GUADAGNI 5,5: Vive di pochi spunti nel corso del primo tempo, non è brillante come in altre circostanze soprattutto negli uno contro uno. (Dal 1′ s.t. Giliberti 5,5: Non riesce a incidere, a spaccare la partita con la sua freschezza come in altre gare)
SGARBI 5,5: Lavora sui suoi punti di forza, la fisicità, la forza esplosiva ma trascura i punti deboli, deve lavorare tanto sui movimenti soprattutto nella costruzione dell’azione, sulla qualità tecnica e sulla rapidità negli scambi.
GIUSEPPE GUADAGNI 6: E’ attivo, dinamico, uno dei pochi che non ha mollato nella ripresa. Si rende protagonista di tante situazioni pericolose sia nel primo tempo che nella ripresa.
CHIANESE 5: E’ preoccupante il calo avuto nella ripresa, nel primo tempo il Napoli aveva espresso anche un buon calcio, sprecando anche tante occasioni sotto porta. Bisogna lavorare sull’attenzione di squadra, non è la prima volta che il gruppo esprima dei black-out vistosi sotto il profilo dell’intensità e della concentrazione.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro