Il Napoli batte 4-1 il Frosinone e consolida il secondo posto in classifica. Risultato roboante in una partita che per più di un’ora, lampo di D’Agostino a parte, non ha offerto grandi emozioni. Negli ultimi venti minuti il Napoli ha segnato tre gol, subendo anche il gol della bandiera del Frosinone. Vittoria meritata per gli azzurri di mister Carnevale, sugli scudi un eccellente D’Agostino e Tipaldi.
BAIETTI 6 Partita tranquilla per il portiere azzurro, che è costretto a interventi semplici e mai pericolosi. Ammonito al 76′, non può nulla sul gran gol di Di Palma.
VITIELLO 6 Prestazione sufficiente per il numero 2 azzurro che dal suo lato riesce a gestire senza patemi la fase difensiva.
BARBA 6.5 Prestazione di sostanza in difesa, quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto. Risolve due occasioni interessanti per il Frosinone, al 43′ quando allontana di testa un pallone pericoloso e ad inizio ripresa, quando ferma in area di rigore il 9 avversario con un’ottima chiusura.
SEPE 6 Ordinaria amministrazione in difesa.
TIPALDI 7 Assieme a D’Agostino è il migliore in campo. Confeziona il gol del vantaggio azzurro con un gran cross dalla sinistra sfruttato alla grande dal compagno e, sempre in collaborazione con D’Agostino firma il gol del 3-1 di destro al termine di una bella sgroppata sulla fascia. Esce all’86’. (86′ MACIARIELLO s.v.).
IACCARINO 6 Dà buon sostegno alla difesa (86′ ROSSI s.v.).
DE MARTINO 6 Fa girare bene il pallone quando il Napoli ha bisogno di dettare i tempi a centrocampo (80′ NATALE s.v.).
D’ANGELO 5.5 Partita leggermente al di sotto della sufficienza per il numero 10 azzurro che non lascia il segno a centrocampo. (62′ VERGARA 6 Mezz’ora di discreta qualità per il numero 18).
D’AGOSTINO 7.5 Migliore in campo. Il numero 7 è in grande spolvero e mostra tutte le sue qualità già dall’ottavo minuto quando con un grande destro al volo fulmina Vilardi su cross di Tipaldi per lo splendido gol dell’1-0. Spesso pericoloso, è una spina nel fianco della difesa avversaria e confeziona anche l’assist per il gol di Tipaldi. Esce al 77′ tra gli applausi. (78′ SOMMA s.v.)
DE SIMONE 5.5 Si vede poco, resta troppo spesso fuori dal gioco e non riesce a dare un buon contributo in avanti. (62′ ACAMPA 6.5 Ottimo ingresso per in campo per l’attaccante che in poco meno di mezzora riesce a lasciare il segno con il bel gol del 4-1, da vero centravanti).
UMILE 6.5 Non è nella sua migliore giornata, ma riesce comunque a lasciare il segno con il gol del 2-0, superando con ostinazione difensore e portiere avversario in velocità. Dopo cinque minuti a terra, nel finale è costretto ad uscire dal campo in barella e a fine partita è arrivata per lui anche l’autoambulanza. In bocca al lupo! (86′ ASSALVE s.v.)
ALL. CARNEVALE 6 Il suo Napoli non gioca una grande partita: dopo il primo quarto d’ora con tanto di super gol di D’Agostino, gli azzurrini gestiscono il risultato senza troppi patemi, anche se spesso il Frosinone schiaccia il Napoli nella sua area di rigore. Il finale è tutto di marca azzurro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro