Cerca
Close this search box.

Under 17 A e B, Napoli-Crotone 5-0: le pagelle di IamNaples.it

Continua la striscia positiva degli azzurrini che consolidano la seconda posizione in classifica

Un 5-0 netto, quello maturato al centro sportivo di Sant’Antimo tra Napoli e Crotone. Gli azzurri consolidano la seconda posizione alle spalle della Roma e si avvicinano sempre più alle final eight di categoria senza passare per i playoff. La tripletta di Gaetano, e i gol di Micillo e Palmieri hanno fissato il punteggio sul 5-0. Ospiti quasi mai pericolosi. Ecco di seguito le pagelle di IamNaples.it:

Schaeper 6: La partita che ogni portiere probabilmente preferisce. Zero pericoli, zero interventi. Spettatore non pagante. Carica la squadra e guida molto bene la linea difensiva.

Calabrese 6: Buona prestazione per il terzino azzurro che si propone spesso sulla fascia di competenza. Purtroppo per lui gli attacchi del Napoli spesso si sviluppano sulla corsia opposta. (13′ s.t. Esposito 6: Entra e va ad occupare la posizione di centrale. Fa buona guardia sui pochissimi attacchi dei calabresi).

Bartiromo 6,5: Chiamato subito ad intervenire, seppur in modo irregolare, per compensare ad un errato retropassaggio di Della Corte che stava per favorire un avversario. Partita impeccabile la sua, con una prestazione sopra la media. Spesso cerca e trova l’anticipo sugli attaccanti avversari.

Riccio 7: Solita sicurezza che contraddistingue il capitano di questa squadra. Imposta il gioco, comanda la difesa e si propone anche in avanti. Esce sfinito. (20′ s.t. Senese s.v.: Entra quando il match non ha più niente da offrire).

Marino 6,5: Una spina costante sull’out sinistro. Chiude bene gli avversari, spesso si propone e si sovrappone alle giocate di Russo. Nel finale cerca la via del gol sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa è debole e centrale.

Amabile 6: Buona prestazione per il centrocampista azzurro. All’inizio sbaglia qualche appoggio di troppo poi però sale in cattedra e gestisce il gioco azzurro. (1′ s.t. Volpicelli 6,5: Entra e mette subito in porta Gaetano con un tocco a scavalcare la difesa calabrese. Lotta su ogni pallone, nell’ultima occasione, quella dell’espulsione, esagerando).

Micillo 7: Ringhia, corre e rincorre. Presente su tutti i palloni che transitano dalle sue parti. Dalla sua pressione su un avversario scaturisce l’azione che porta al vantaggio di Gaetano. Poi si mette in proprio e dal limite mette a segno un gol bellissimo che non lascia scampo al portiere avversario. Giornata perfetta. (16′ s.t. Daddio 6: Si presenta con una conclusione dal limite, poi ci riprova da calcio piazzato senza riuscirci. Nel finale gestione del pallone per far scorrere il cronometro).

Mattera 6,5: Buona prestazione per il numero 8 azzurro. Insieme ai compagni di reparto schiaccia gli avversari. Ottimo feeling con Gaetano che gli offre sempre sponde su cui poi fare gioco. I due si trovano e provano schemi da corner. (13′ s.t. Pelliccia 6,5: Entra bene nel match, cerca la via del gol senza successo. Con la palla tra i piedi sa sempre cosa fare. Salta con una certa facilità gli avversari, azioni però spesso fini a se stesse).

Della Corte 6: Ci ha abituato a ben altre cose. Ci mette buona volontà mista a corsa ma spesso è impreciso. Non è al centro del gioco anche se ci prova in più circostanze. (20′ s.t. Messina s.v. Entra a match chiuso).

Gaetano 8: Prestazione sopra le righe per il bomber azzurro che oggi si porta il pallone a casa. Tripletta dunque per lui. Il primo gol è una pregevole giocata personale, il secondo gol da bomber vero, il terzo un colpo di testa in solitaria. Scherza con gli avversari irridendoli con giocate di fino. (16′ s.t. Palmieri 7: Entra e firma uno dei gol più veloci della storia azzurra nella categoria Under 17. Poco meno di un minuto dal suo ingresso in campo, si invola verso la porta avversaria senza lasciare scampo all’incolpevole Figliuzzi. Cinico e spietato).

Russo 6: Cerca la porta, vuole il gol senza però trovarlo. Sempre nel vivo del match. Autore dell’assist che permette a Gaetano di siglare il gol del 3-0.

Carnevale 7: Schiera in campo il consueto 4-3-3 che in fase di non possesso si trasforma in un 4-1-4-1 che offre copertura sulle fasce oltre che al centro del campo. Gestisce alla meglio i cambi e porta a casa l’ennesima vittoria che gli permette di consolidare il secondo posto alle spalle della Roma.

Dal nostro inviato al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.