Under 17, Napoli-Cosenza 2-0: le pagelle di IamNaples.it

Montaperto dominatore nell'area avversaria, Cioffi illumina, fondamentale il salvataggio di Parisi

L’Under 17 del Napoli torna alla vittoria dopo quattro partite senza successi, con le reti di Montaperto e Cioffi abbatte il Cosenza. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MAIONE 6: Si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa, anche se il Cosenza non lo impegna tanto.

PARISI 7: Ha realizzato un salvataggio che vale come un gol, al 7′ toglie praticamente dalla porta il pallonetto di Gagliardi con un intervento provvidenziale.

COSTANZO 6,5: Sempre attento, preciso, domina soprattutto in area di rigore, al 91′ realizza un intervento molto importante in calcio di rigore.

D’ONOFRIO 6,5: Condivide con Costanzo una prestazione autorevole di tutto il reparto difensivo con applicazione e tempestività.

MUSELLA 6: Buona prova sulla fascia sinistra, è attento in fase difensiva e talvolta si propone anche sulla catena con Cioffi.

VIRGILIO 6,5: Lavora bene in entrambe le fasi, realizza l’assist per il gol di Montaperto

CEPARANO 6: Le condizioni atmosferiche non consentono di valorizzare le sue qualità nella gestione del pallone e nella costruzione della manovra. (Dall’82’ D’Ambrosio s.v.: Il centrocampista classe ‘2003 fa il suo debutto sotto età in Under 17 nel finale, poco più di dieci minuti per lui, troppo pochi per meritare una valutazione)

CAVALLO 6: E’ abbastanza vivace, si propone tanto sulla sua corsia, s’accentra e va al tiro anche con discreta frequenza. (Dal 69′ Marrazzo 6: Entra bene nella partita, con l’approccio giusto)

D’AGOSTINO 6,5: Finchè è in campo, è uno dei più vivaci soprattutto nella prima mezz’ora sullo 0-0. Carnevale lo sostituisce dopo circa un’ora di gioco. (Dal 69′ Mancino 6: Cerca d’incidere ma la partita era ormai in cassaforte)

CIOFFI 6,5: C’è sempre il suo zampino sulle vittorie, realizza il gol del vantaggio e su punizione al 28′ impegna Crocco. E’ sempre un punto di riferimento per lo sviluppo del gioco del Napoli, ha qualità, fantasia e continuità.

MONTAPERTO 7: Realizza il gol del vantaggio, è una presenza costante in area di rigore, mette pressione agli avversari, anche sulle palle inattive è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria. (Dal 75′ Altomare 6: Poco più di un quarto d’ora per lui, entra quando ormai la partita viaggia su ritmi molto lenti)

CARNEVALE 6,5: Il Napoli torna alla vittoria con una prestazione di cuore e testa in una giornata complessa per le condizioni atmosferiche, gli azzurrini rischiano solo al 7′, poi controllano bene il Cosenza e sembrano in crescita anche nella proposta offensiva.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Maione 6, Parisi 7, Musella 6, D’Onofrio 6,5, Costanzo 6,5, Ceparano 6 (dall’82’ D’Ambrosio s.v.), Virgilio 6,5; D’Agostino 6,5 (dal 69′ A. Mancino 6), Cavallo 6,5 (dal 69′ Marrazzo 6), Cioffi 6,5; Montaperto 7 (dal 75′ Altomare 6). Panchina: Mancino, Carannante,  D’Ambrosio, Visconti. All. Carnevale 6,5

COSENZA (5-3-2): Crocco 6,5, Chiodo 5,5, Ponte 6, Aceto 6 (dall’85’ Sgrò s.v.), Stamati 5,5, Muto 6, Annone 5,5, Mangialardi 6, Gaudio 5,5, Gagliardi 6,5 (dall’84’ Romano s.v.), Azzaro 5,5 (dall’84’ Trillo s.v.). Panchina: Iusi, Digiacomo, Regnante, Barbieri. All. Scalise 5,5

Marcatori: 32′ Montaperto, 55′ Cioffi

Ammoniti: Cavallo (Na), Altomare (Na), Mangialardi (Co), Muto (Co)

 

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.