Per la terza volta consecutiva il Napoli nel campionato Under 17 Lega Pro in trasferta non torna con i tre punti a casa. Dopo il pareggio di Cosenza e la sconfitta di Messina, gli azzurrini cadono al “Borsellino” di Volla contro la Paganese. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’ANDREA 5,5: Poteva fare di più sia in occasione del secondo gol, il tiro di Granata non è irresistibile ma lui è coperto da compagni e squadra ed avversari, e sulla rete del 4-2, quando Tagliamonte lo beffa perchè è fuori dai pali. E’ provvidenziale al 41′ della ripresa quando salva di piede sulla linea di porta il possibile 5-2.
CASOLARE 5: Inizia bene con un ottimo lancio per Ferrara ma poi cala e, in occasione della prima rete della Paganese, commette una grande ingenuità facendosi sottrarre il pallone da Punzo. (Dal 1′ s.t. Pizza 5,5: Non sembra ancora brillante, potrebbe spingere di più ed essere più attento in fase difensiva, in alcuni casi sbanda come tutta la linea della squadra di Marino)
REA 6: Ci mette anima, personalità, è uno degli ultimi a mollare e il suo contributo è importante sia in copertura che in fase difensiva. Al 23′ commette un errore che potrebbe portare poi al gol della Paganese ma Cosenza viene fermato in fuorigioco.
MAMBELLA 5: i due difensori centrali azzurri sono continuamente infilati dai movimenti degli attaccanti della Paganese, al 41′ Mambella rischia anche un errore che poteva portare al 5-2 senza il salvataggio di D’Andrea, un retropassaggio avventato che ha favorito Gottardo. Al 28′ della ripresa meriterebbe il calcio di rigore per la trattenuta subita da Fossa.
MANZI 5: Vale la stessa analisi riguardo a Mambella, non sembrano in giornata. Manzi inoltre appare spesso nervoso, rimedia, infatti, anche un cartellino giallo per le scintille con Tagliamonte. Sul gol del 4-2, lascia indisturbato il centravanti della Paganese nel colpo di testa vincente.
PASSERI 5: Essendo un ’99, dovrebbe fare la differenza, invece anche lui non sembra in partita e non riesce a sfruttare in campo le sue qualità tecniche e la capacità di cambiare passo e gestire la transizione dalla fase difensiva a quella offensiva. (Dal 1′ s.t. Coglitore 6,5: E’ propositivo, dinamico, vivace e ha il merito di realizzare il gol del 3-1 che riapre la partita)
D’ALESSANDRO 6,5: E’ uno dei pochi a giocare in verticale, ad avere un approccio propositivo nella gestione del pallone e a portare a centrocampo un po’ di qualità e visione di gioco. E’ suo il calcio d’angolo che porta alla rete del momentaneo 3-2. (Dal 30′ s.t. Vasca 5: Considerando il recupero, gioca per circa venti minuti senza mai essere incisivo)
VELOTTI 5,5: E’ propositivo, si muove bene, cerca di accompagnare le azioni degli azzurrini per aprire gli spazi della difesa avversaria ma è spesso impreciso al momento della conclusione o dell’ultimo passaggio.
DI DATO 5,5: S’accende a tratti, entra nel vivo del gioco solo in alcuni spezzoni della partita, si rende pericoloso solo nella seconda parte della ripresa con un tiro al giro al 32′ e un cross insidioso allo scadere.
FERRARA 6,5: Gol e assist per l’attaccante azzurro, l’unica spina nel fianco costante per la difesa avversaria. Deve solo migliorare sulla velocità di pensiero e d’esecuzione per essere ancora più incisivo sotto porta.
CALVANO 5: Appare poco reattivo, quasi sempre in ritardo sulle seconde palle e, infatti, il Napoli sulla sua zona potrebbe attaccare di più. (Dal 30′ s.t. Lieto 5: Circa venti minuti per l’esterno offensivo del Napoli che non riesce ad incidere in nessun modo sulla partita non dando agli azzurrini la spinta che avrebbe voluto Marino con il 4-2-4)
MARINO 5,5: Nel primo tempo la squadra appare spenta, abulica, la Paganese prevale sul terreno dell’intensità, gli azzurrini limitano la produzione offensiva a due tiri di Velotti e Ferrara dal limite dell’area. Il 3-0 è un passivo pesante ma non immeritato all’intervallo. E’ bravo a costruire la svolta, nella ripresa il Napoli entra con un atteggiamento diverso, più determinato e propositivo e, infatti, si porta sul 3-2 assaporando anche il possibile 3-3. In alcuni frangenti in cui bisognava lavorare per la serenità di tutti i protagonisti della sfida, esagera con le proteste nei confronti dell’arbitro che sicuramente ha palesato delle difficoltà nella gestione della partita.
Ecco il tabellino del match:
PAGANESE: Scarano 6,5, Di Fiore 6 (dal 17′ s.t. Iattarelli 6), Marino 6,5, Maiello 5,5, Granata 6,5 (dal 26′ s.t. Fossa 5), Califano 5,5 (K), Cosenza 6,5 (dal 37′ s.t. Gottardo 6,5), Vasaturo 6,5 (dal 17′ s.t. Imbimbo 6), Tagliamonte 6,5, Catalano 5,5 (dal 26′ s.t. Annunziata 6,5), Punzo 7 (dal 26′ s.t. Esposito 6,5). All.: Macone G.. 6,5 A disposizione: Paolella, Servodidio, Malapena.
NAPOLI: D’Andrea 5,5, Casolare 5 (dal 1′ s.t. Pizza 5,5), Rea 6 (K), D’Alessandro 6,5 (dal 30′ s.t. Vasca 5) (VK), Mambella 5, Manzi 5, Calvano 5 (dal 30′ s.t. Lieto 5), Passeri 5 (dal 1′ s.t. Coglitore 6,5), Ferrara 6,5, Velotti 5,5, Di Dato 5. All.: Marino V. 5,5 A disposizione: Maisto, Martorelli.
Dai nostri inviati al “Borsellino” di Volla Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro