Ancora un pari per l’Under 17, Lega Pro di Marino. Gli azzurrini dopo lo 0-0 di Cosenza vengono bloccati sull’1-1 dalla Fidelis Andria. Al vantaggio di Ferrara risponde dagli undici metri Piarulli. Gli ospiti nella prima frazione di gioco avevano fallito un calcio di rigore, respinto dall’estremo difensore azzurro. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’Andrea 6,5: Protagonista di giornata respingendo il rigore calciato da Cianci tenendo i suoi in gara. Molto impreciso nel gioco di piede. Nulla può sul secondo rigore di giornata.
Pizza 6: Buona prestazione per il terzino azzurro. Sempre attento in fase difensiva e spesso prova a farsi vedere sulla fascia per cercare i compagni col cross. Dal suo piede nasce un occasione favorevole per Velotti. (35′ st Calvano s.v.: entra nel finale quando la stanchezza la fa da padrona).
Rea 6,5: Il capitano è sempre molto attento e trasmette sicurezza al reparto difensivo. Non disdegna nell’offendere in occasione di calci da fermo, sfortunato in due occasioni.
Senese 6,5: Insieme al compagno di reparto crea una muraglia dove gli avversari sbattono spesso. L’azione parte quasi sempre dai suoi piedi.
Lieto 5,5: Soffre tantissimo le percussioni di D’Agostino che gli sfugge in occasione del fallo del primo rigore. Spesso fuori ruolo e ripreso da Marino. (14′ st Casolare 5: Entra e va subito in difficoltà. Chiunque si trovi dalle sue parti non trova grosse difficoltà nel passare. Molto ingenuo nel fallo del secondo rigore che porta i pugliesi al pari. Rientra dopo un infortunio che l’ha tenuto circa 40 giorni, deve recuperare un buon livello di condizione psicofisica).
D’Alessandro 6: Buona prestazione del mediano azzurro che offre tanta qualità. Partono dai suoi piedi i calci piazzati più pericolosi. Solo un tempo in campo per lui. (1’st Illuminato 6,5: Ottimo approccio alla gara. I compagni gli servono spesso la palla e lui la fa girare molto bene. Libera Ferrara in occasione del gol con una splendida verticalizzazione).
Coglitore 5,5: Prestazione sottotono per il centrocampista azzurro che non riesce ad incidere nel match. Marino se ne accorge e lo tira fuori. (14′ st Cristiano 5,5: Entra ma non incide sul match. Le squadre nel finale si allungano e il centrocampo è spesso superato con un solo passaggio in verticale).
Velotti 6: Il centrocampista azzurro non è in gran giornata ma riesce a rendersi pericoloso più volte ma l’opposizione del portiere avversario gli nega la gioia del gol.
Gianfrancesco 5,5: Sfortunato nella prima frazione di gioco quando su una conclusione dal limite trova la traversa a dirgli no. Spende tutto e finisce senza fiato. (35’st Di Dato s.v.: Non ha tempo per incidere nel match, ci prova su calcio di punizione nel finale).
Ferrara 7: Trova il gol a margine di una prestazione quasi perfetta. Inizia largo a destra, nella ripresa con l’inserimento di Vasca passa a fare la prima punta e trova il gol sul filo del fuorigioco. Finisce sfinito.
Pirone 5: Praticamente mai in gara. Non riesce a liberarsi degli avversari stretto nella morsa dei centrali pugliesi, mai pericoloso. Esce alla fine della prima frazione per infortunio. (1’st Vasca 5,5: Non fa molto meglio rispetto al compagno sostituito. Ha più volte l’occasione di calciare verso la porta ma preferisce servire i compagni. Manca spesso nel primo controllo).
Marino 6: Prova in ogni modo a portare via dal campo i 3 punti ma le ingenuità dei suoi terzini non lo permettono. Buona prestazione dei suoi che però rischiano troppo in difesa contro la penultima della classe. Pieno merito nella serie di risultati utili consecutivi nel 2016.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro