Sconfitta per l’Under 17 Lega Pro guidata da Marino. Gli azzurri in quel di Sant’Antimo vengono battuti per 3-1 dal Catanzaro. La prima frazione di gioco ha visto chiudere gli ospiti in vantaggio di due lunghezze. Nella ripresa D’Alessandro dal dischetto aveva alimentato le speranze di rimonta rese vane dall’1-3 finale. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’Andrea 5,5: Pochissime volte chiamato in causa ma quando dovrebbe metterci del suo non lo fa. Non può fare molto sui gol subiti, poco sicuro sulle palle inattive.
Lieto 5,5: Spinge sulla fascia destra del Napoli. Potremmo definirla fantasma col gioco che non passa mai da quelle parti. Si lascia preferire in fase difensiva. (27′ s.t. Casolare 5: Entra col match in ghiaccio. Si becca un giallo per un calcione, inutile, rifilato ad un avversario).
Manzi 5,5: Una prima frazione da sufficienza più che piena con sgroppate dalla propria metà campo fino a quella avversaria. Nella ripresa cala, si innervosisce e l’arbitro dopo una serie di richiami lo ammonisce per proteste.
Rea 5,5: Poteva fare meglio in occasione del vantaggio ospite. Cade nella finta di Lanza che lo aggira e spedisce in rete il pallone dell’1-0. Prestazione sottotono.
Pizza 6: Uno dei pochi che si salva in una giornata che definire negativa è poco. Non disdegna le discese in fase offensiva. Nei primi minuti soffre e non poco Santangelo, poi gli prende le misure e l’avversario scompare dai radar. Fondamentale in chiusura su un contropiede avversario.
D’Alessandro 6: Il gol della bandiera dal dischetto porta la sua firma. Preciso nell’impostazione di gioco e piede mancino molto caldo. Da solo non può fare molto.
Coglitore 4,5: Marino si rende conto della sua prova e lo tira fuori dopo mezz’ora. Impacciato, cade più volte da solo sul pallone. Su una bella giocata offensiva, da ottima posizione manda il pallone alle stelle: è il punto di non ritorno. (30′ p.t. Cristiano 5,5: Non ci voleva molto a fare meglio del compagno sostituito ma poteva e doveva fare meglio. Entra bene nella partita ma niente di rilevante).
Velotti 4,5: Il numero 10 azzurro (oggi per l’ennesima volta in rosso), lascia il campo dopo aver toccato e sbagliato i pochi palloni utili a disposizione. Non ha la possibilità di rifarsi, subito sostituito. (21′ p.t. Volpicelli 5,5: Salta la trasferta di Bari coi compagni dell’Under 17 A e B per il rosso guadagnato la scorsa settimana contro il Crotone e va a rimpinguare la rosa di Marino. Protagonista in negativo sul raddoppio avversario: la punizione scaturisce da un suo fallo dopo aver perso goffamente palla a centrocampo).
Vasca 5: Mai in partita, servito poco e male dai compagni di squadra. (27′ s.t. Gallo s.v.: Entra quando il match non regala più emozioni. Non entra mai nel vivo del match).
Ferrara 5: La prima punta della formazione di Marino non riesce ad incidere sul match. Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore. Il tocco di mano di Cardamone arriva proprio su un pallone messo al centro da lui. Trova il gol, ma l’arbitro annulla per una presunta posizione di fuorigioco (dalle immagini video parte in posizione regolare).
Calvano 6: Corre, rincorre, manda in tilt il terzino avversario ma spesso si innamora troppo del pallone e finisce per perderlo. Ottimo feeling con Volpicelli e D’Alessandro che lo cerca sempre con precisi lanci.
Marino 5: Al suo Napoli non poteva forse chiedere di più. Le defezioni erano tante, solo sei cambi a disposizione. Non si giustifica così però un approccio al match molle. La squadra reagisce e prova a creare gioco solo dopo il vantaggio ospite e cade nel momento di maggiore spinta. Meglio ad inizio ripresa ma non basta a rimettere in piedi la partita.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro